Jon Bernthal volto di Ghost Recon

L’ATTORE JON BERNTHAL PROTAGONISTA DEL NUOVO GHOST RECON BREAKPOINT 

Cole_D._WalkerLe strade si uniscono (di nuovo) per le industrie di gaming e cinema. Le stesse star di Hollywood popolano le serie dei videogiochi più note e di successo. Proprio come Tom Clancy’s Ghost Recon, un franchise che conta oltre 35 milioni di giocatori, diventando uno dei titoli più venduti nell’ultima generazione.

Il mercato dei videogame ha iniziato ad attirare volti via via sempre più noti dello showbiz, chiamati a prestare la loro voce o il loro volto a personaggi di diverse saghe. D’altronde, le cosiddette produzioni tripla A, ovvero quei videogiochi ad altissimo budget e con grandi team di sviluppo alle spalle, non hanno nulla da invidiare alle loro controparti hollywoodiane in termini di giri d’affari. Non è un caso quindi se per il nuovo capitolo della serie Tom Clancy’s Ghost Recon®, Ubisoft ha chiamato in causa la star di cinema e serie tv Jon Bernthal (The Walking Dead, The Punisher) per interpretare il colonnello Cole D. Walker, antagonista principale del nuovo Tom Clancy’s Ghost Recon® Breakpoint.

Disponibile dal 4 ottobre 2019 per PlayStation®4 Pro, PlayStation®4, Xbox One, Xbox One X e PC, la nuova avventura vedrà Bernthal nei panni di un ex Ghost (soldato speciale), fratello in armi del protagonista, che sentitosi abbandonato dalla patria ha deciso di tradire l’unità militare e creare con altri disertori la milizia dei Lupi. Il loro obiettivo è impossessarsi della tecnologia all’avanguardia della Skell Technology, un gigante della Silicon Valley, e utilizzare le attrezzature militari più letali mai esistite pur di uccidere i Ghost, la squadra d’elite dell’esercito americano. Rimasti da soli sull’arcipelago fittizio di Auroa, lo squadrone dei Ghost dovrà affrontare un nemico che li conosce nel profondo, con la stessa esperienza e lo stesso addestramento, forse il nemico più duro che abbiano mai incontrato.

Tom Clancy’s Ghost Recon® Breakpoint è uno shooter militare ambientato in un misterioso e ostile open world che può essere giocato interamente sia in single che in multiplayer, fino a quattro giocatori. Oltre alla possibilità di creare il proprio personaggio scegliendo fra migliaia di opzioni, si potranno assemblare e migliorare le armi a disposizione con i materiali raccolti durante le missioni, così da personalizzare completamente l’equipaggiamento. Grazie al nuovissimo sistema di classi, ogni giocatore potrà proseguire nell’avventura seguendo il proprio stile di gioco preferito, assaltando i nemici o scegliendo di procedere più silenziosamente.

Che si scelga di giocare da soli o in compagnia, il gioco permetterà di utilizzare sempre lo stesso personaggio con le armi e le abilità preferite, mantenendo i progressi sia contro altri giocatori sia contro i nemici controllati dall’intelligenza artificiale. Per gli amanti della “cooperativa”, Tom Clancy’s Ghost Recon® Breakpoint è una vera e propria esperienza social: attraverso il Social Hub è infatti possibile trovare facilmente amici con cui giocare per completare insieme la campagna principale o affrontare intensi match 4 contro 4.