Primo trailer di First Cow di Kelly Reichardt

LA REGISTA KELLY REICHARDT TORNA DIETRO ALLA MACCHINA DA PRESA PER FIRST COW, UN DRAMMA INTIMO DI CUI POSSIAMO VEDERE IL PRIMO TRAILER.

first cow posterTra i film indie più attesi di quest’anno c’è First Cow della regista Kelly Reichardt, che sarà rilasciato negli Stati Uniti da A24, il popolare distributore indipendente già promotore di pellicole come The Souvenir, The Farewell – Una bugia buona, The Lighthouse, The Last Black Man in San Francisco e Diamanti Grezzi (Uncut Gems).

First Cow, basato sul romanzo The Half Life di Jonathan Raymond, è ambientato nel corso del XIX secolo e vede come protagonista l’attore John Magaro nel ruolo di Cookie Figowitz, un abile cuoco che si unisce a un gruppo di cacciatori di pellicce nel territorio dell’Oregon. L’uomo fa amicizia con un immigrato cinese (interpretato da Orion Lee) e i due collaborano per mettere in piedi un’attività di successo, la cui longevità dipenderà dalla partecipazione della preziosa mucca da latte del vicino proprietario terriero.

Il film ha ottenuto recensioni entusiaste in occasione della sua anteprima mondiale al Telluride Film Festival lo scorso anno, in particolare il critico cinematografico senior di IndieWire Eric Kohn ha dichiarato: “Reichardt ha realizzato una meravigliosa storia su due amici che vagano per gli splendori naturali del nord-ovest del Pacifico. […] Il fascino di questo film ipnotico e imprevedibile deriva dal modo in cui trovano quel posto attraverso un fallimento reciproco, e la natura di quel risultato nel contesto di un’America antica e selvaggia ha ricche implicazioni che gradualmente si insinuano nella cornice”.

First Cow è la prima uscita della regista da Certain Woman nel 2016. Il film sarà rilasciato in alcuni cinema degli Stati Uniti a partire dal 6 Marzo 2020. Nel listino di A24 troviamo anche l’horror Saint Maud di Rose Glass, Zola di Janicza Bravo, After Yang di Kogonada, The Souvenir Part II di Joanna Hogg e On the Rocks di Sofia Coppola, che dovrebbero debuttare nel corso del 2020. Di seguito potete vedere il trailer ufficiale di First Cow.

About Valentina Mordini 349 Articoli
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".