Tredici: il debutto della quarta stagione

TREDICI SI CONCLUDE CON LA QUARTA STAGIONE: ANNNUNCIATA LA DATA DI USCITA SU NETFLIX

tredici - clayAnnunciata nelle ultime ore sui social la data di uscita della quarta e ultima stagione di Tredici (13 reasons why): è ufficialmente fissata per il prossimo 5 giugno su Netflix.

Una comunicazione, questa, attesa da molti. Infatti fin dal suo debutto nel 2017 la serie è stata molto amata e seguita dai giovani, nonostante abbia fatto discutere per la sua crudezza, tanto da spingere a posteriori a cancellare la drammatica sequenza del suicidio della protagonista: però Tredici non si è mai sottratta dal portare in discussione tematiche attuali e sconvolgenti come il bullismo, le violenze sessuali, fisiche e psicologiche, l’omosessualità, e non per ultimo appunto il suicidio, al centro della prima stagione che ha visto protagonista la giovane Hannah.

Lo show inizia come il racconto della ragazza attraverso dei nastri registrati, che ripercorrono le tredici ragioni che l’hanno spinta ad uccidersi. Nonostante le molte critiche avanzate nei confronti di Tredici, la produzione si è sempre mostrata impassibile, fino a rinnovare per altre tre stagioni. Questa sarà la conclusiva, e al momento rimane ancora segreto il plot.

In compenso sappiamo che nel cast torneranno Dylan Minnette nel ruolo di Clay Jensen, affiancato tra i tanti da Grace Saif, Alisha Boe, Christian Navarro, Miles Heizer, Brandon Flynn, Ross Butler, Devin Druid.

A non tornare potrebbe essere, oltre a Katherine Langford che ha vestito i panni di Hannah fino alla seconda stagione dello show, Justin Prentice, interprete di Bryce Walker: il percorso del suo personaggio si è infatti concluso con la terza stagione, iniziata proprio con la notizia della sua morte. Tutti gli ultimi episodi trasmessi seguivano infatti i molteplici sospettati del suo omicidio, tanti erano i nemici che il ragazzo si era fatto in vita. Al momento sembra improbabile che lo ritroveremo nei flashback.

L’annuncio del debutto è stato accompagnato da un teaser che mostra alcuni momenti della produzione e delle riunioni con il cast, montati con alcune scene iconiche viste in questi anni e la commozione degli attori che dicono addio ai loro personaggi.

E noi ora aspettiamo la degna conclusione di una serie che, ci piaccia o no, ha di certo lasciato il segno.

About Eleonora Materazzo 681 Articoli
"Drama is life with the dull bits cut out"
Contact: Facebook