Il Serialista a tu per tu con i doppiatori

IL SERIALISTA RENZO DI FALCO LANCIA DUE PUNTATE SPECIALI DEL SUO FORMAT DEDICATE AI DOPPIATORI ITALIANI DEI PERSONAGGI DELLE SERIE TV: ECCO QUANDO E DOVE VEDERLE

renzo di falco 2Continuano gli appuntamenti con Il Serialista, la rubrica ideata e curata da Renzo di Falco interamente dedicata alle serie tv. Dopo aver raccolto migliaia di visualizzazioni sul suo account Instagram ed essere approdato in tv sui canali Fox, questa volta Il Serialista si concentra sulle “voci del doppiaggio” nei due episodi online rispettivamente da mercoledì 10 e da mercoledì 24 giugno.

Durante l’emergenza Coronavirus le sale di incisione erano chiuse e, di conseguenza, molti titoli sono arrivati in tv e sulle piattaforme digitali esclusivamente in versione originale, disorientando spesso i fan abituati a sentir parlare in italiano i personaggi più amati. Per questo, Il Serialista ha voluto chiedere ad alcuni degli attori doppiatori più amati e conosciuti il loro rapporto con le serie tv. A quali ruoli sono più affezionati? E, da spettatori, cosa non possono assolutamente perdere?

Renzo di Falco, nelle due puntate speciali di giugno de Il Serialista, ospiterà: Mirko Cannella  (voce di Rio de La Casa di Carta e Jughead di Riverdale), Massimo Lopez (voce di Homer Simpson e di Jane The Virgin), Sabrina Duranti (Lorna Morello di Orange Is The New Black, Eve di Killing Eve e Cristina Yang di Grey’s Anathomy), Tito Marteddu (JJ di Outer Banks e Brandon Stark de Il Trono di Spade), Sara Labidi (Anna di Chiamatemi Anna e Arya Stark de Il Trono di Spade), Riccardo Niseem Onorato (voce di Larry Belardo in The Young Pope), Alex Polidori (voce di Tom Holland in Spiderman Homecoming e di Sam di Atypical), Tommaso di Giacomo (Rasmus di The Rain e Mike di Stranger Things), Elena Perino (Laurel de Le Regole del Delitto Perfetto e Veronica di Riverdale), Andrea Di Maggio (Otis di Sex Education).

L’appuntamento è, dunque, per mercoledì 10 e mercoledì 24 giugno con i due nuovi appuntamenti de Il Serialista.

 

Renzo di Falco

Renzo Di Falco è uno dei conduttori di RDS 100% Grandi Successi. Contemporaneamente è voce pubblicitaria di numerose campagne radiotelevisive nazionali e colleziona esperienze nel doppiaggio di serie tv e voiceover di documentari. Ha condotto “RDS CHALLENGE” in collaborazione con Mkers ed è stato tra gli influencer della seconda edizione di KUDOS su Rai4 nel 2017. Gran divoratore di serie tv di tutti i generi, nel 2019 lancia il format IL SERIALISTA sulla sua IGTV che diventa poi un programma originale in onda sui canali FOX.

Il Serialista

Il Serialista a inizio 2019. Il Serialista è un format di 4 minuti nato appositamente per il web e rilasciato ogni due settimane sulla IGTV del profilo Instagram @renzodifalco nel quale il conduttore di RDS illustra i titoli che lo hanno colpito di più, con la “rigorosa” promessa di non fare spoiler. Una “guida alla visione” ragionata con i consigli per arricchire al meglio la propria library telefilmica. Serie tv e film sono sempre più visti attraverso dispositivi mobili, per questo Il Serialista è stato pensato in formato verticale, per una fruizione facile e immediata.

 

About Eleonora Materazzo 670 Articoli
"Drama is life with the dull bits cut out"
Contact: Facebook