Audrey Hepburn in arrivo un documentario sulla sua vita

audrey

IN ARRIVO UN NUOVO DOCUMENTARIO SULL’ICONA DI STILE E ATTRICE AUDREY HEPBURN PER RACCONTARE LA SUA VITA

Rivedere grandi classici come Colazione da Tiffany, Sabrina e Vacanze Romane è sempre un grande emozione. Scoprire la vita, le passioni di Audrey Hepburn rappresenta un grande sogno che sarà realizzabile grazie al nuovo documentario in arrivo.

L’opera, Audreydi cui è uscito il trailer, prova a far rivivere il grande mito dell’attrice, che è stata Ambasciatrice dell’Unicef  e ha vinto due premi Oscar.  Oltre all’attrice, il documentario affronta la Audrey persona che si nascondeva dietro la diva e gli occhi da gatta. Attraverso interviste e raro materiale d’archivio, la regista Helena Cohan porta sulla scena tre ballerine che interpretano Audrey Hepburn in tre diversi momenti della vita. Una scelta originale ma non troppo, visto che prima di diventare attrice Audrey voleva diventare ballerina.  Le tre ballerine sono la prima ballerina del Royal Ballet, Francesca Hayward, che interpreterà la Audrey dei tempi d’oro di Hollywood, Alessandra Ferri, che sarà Audrey nella sua maturità e Keira Moore, che vestirà i panni della Hepburn giovane, che si avviava a diventare una ballerina.

audreyLa vita di Audrey Hepburn raccontata attraverso i passi delle tre ballerine, ci immergono subito nel vivo delle passioni dell’attrice, appunto la danza classica. Non mancheranno, poi, aneddoti e momenti di vita privata: l’infanzia difficile,  il dolore per l’abbandono del padre, l’occupazione nazista vissuta in Olanda, il difficile rapporto con il marito Mel Ferrer e i momenti d’oro della sua carriera a Hollywood.

Un ritratto a tutto tondo di un’attrice diventata un’icona di stile ed eleganza, che è riuscita a dare un senso alla propria vita, sfruttando la propria fama e diventando ambasciatrice dell’Unicef.

Il documentario, al quale hanno lavorato fra gli altri il pluripremiato coreografo inglese Wayne McGregor e il l compositore emergente Alex Somers che ha scritto la colonna sonora, non uscirà nelle sale cinematografiche ma direttamente in home video.

Intanto gustiamoci il  meraviglioso trailer del documentario Audrey.

About Krizia Ricupero 354 Articoli
"Nessuno può mettere Baby in un angolo".