MAID: Margaret Qualley protagonista della miniserie

MAID: MARGARET QUALLEY INSIEME ALLA MADRE ANDIE MACDOWELL NEL TRAILER DELLA MINISERIE TARGATA NETFLIX. IN USCITA SULLA PIATTAFORMA IL 1 OTTOBRE.

CR: Netflix
CR: Netflix

Grazie a pellicole come The Nice Guys e C’era una volta a… Hollywood, Margaret Qualley si sta rivelando una delle attrici più talentuose della nuova generazione e potrà dimostrare ancora una volta il suo valore nella miniserie MAID, disponibile su Netflix dal 1 Ottobre.

Come possiamo vedere nel trailer ufficiale, la storia segue Alex (Margaret Qualley), una giovane madre single che scappa da una relazione violenta e cerca di fare tutto il possibile per ricostruire una vita per sé e per sua figlia Maddy. Trova un lavoro come donna delle pulizie in un’elegante dimora, che le permette a malapena di sopravvivere, mentre al contempo lotta per non perdere la custodia della piccola.

Completano il cast Nick Robinson nel ruolo dell’ex compagno violento, Anika Noni Rose, Tracy Vilar, Billy Burke e Andie MacDowell. Si tratta della prima volta in cui quest’ultima e sua figlia Margaret recitano assieme. MAID è opera della showrunner Molly Smith Metzler, conosciuta soprattutto per il suo lavoro in serie acclamate come Shameless, Orange is the New Black e Casual.

La serie è composta da 10 puntate ed è ispirata al libro di memorie best-seller del New York Times, Maid: Hard Work, Low Pay, and a Mother’s Will to Survive di Stephanie Land ed è un’esplorazione cruda e stimolante della resilienza di una madre.

Tra i prossimi progetti di Margaret Qualley troviamo Un anno con Salinger di Philippe Falardeau, che dopo essere stato presentato alla Berlinale 2020 uscirà nei cinema italiani il 18 Novembre. L’attrice ha da poco concluso le riprese del thriller Sanctuary di Zachary Wigon e la rivedremo nel biopic Fred & Ginger di Jonathan Entwistle e in A Head Full of Ghosts. Nick Robinson è noto soprattutto per il teen drama Noi siamo tutto (2017) e per la serie Love, Victor, disponibile su Netflix.

About Valentina Mordini 349 Articoli
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".