All My Puny Sorrows

ALL MY PUNY SORROWS: SARAH GADON E ALISON PILL SONO LE PROTAGONISTE DEL PRIMO TRAILER DELL’ADATTAMENTO CINEMATOGRAFICO DELL’OMONIMO ROMANZO DI MIRIAM TOEWS.

All My Puny SorrowsDopo l’anteprima mondiale di All My Puny Sorrows al Toronto Internation Film Festival lo scorso Settembre, è stato rilasciato il primo trailer del film diretto da Michael McGowan (Resta con me) con protagoniste Sarah Gadon (Black Bear, Vampires vs. the Bronx) e Alison Pill (Vice – L’uomo nell’ombra) nel ruolo di due sorelle che devono affrontare il dramma del suicidio del padre.

La pellicola è basata sull’omonimo romanzo scritto da Miriam Toews e ruota attorno alle donne del clan Von Riesen: la scrittrice Yoli (Alison Pill), che è tormentata dall’insicurezza e sta attraversando un divorzio duro e prolungato; sua sorella Elf (Sarah Gadon), una nota pianista i cui attacchi di depressione minacciano di consumarla; la risoluta madre Lottie (Mare Winningham); la zia Tina (Mimi Kuzyk) senza fronzoli e la precoce figlia di Yoli, Nora (Amybeth McNulty).

Il modo in cui le Von Riesen, in particolare Yoli ed Elf, affrontano – o non riescono ad affrontare – la tragedia e il trauma è l’obiettivo centrale del film. Le battute spiritose delle sorelle e l’acuta consapevolezza delle rispettive debolezze indicano un amore profondo e una dipendenza reciproca; ma mentre Yoli lotta per cercare di capire Elf e proteggerla dai suoi demoni, le differenze fondamentali delle donne vengono alla ribalta.

Oscillando potentemente tra estremi di gioia e tristezza, All My Puny Sorrows è anche un film in cui gran parte della stretta relazione tra le due protagoniste si basa proprio sul loro amore per i libri (che vanno da Philip Larkin a DH Lawrence) e che riflette la loro curiosità intellettuale e la capacità di vivere.

Sarah Gadon ha concluso di recente le riprese del dramma North of Normal di Carly Stone e quest’anno è stata tra i membri della giuria del 78esimo Festival di Venezia. Alison Pill è apparsa nella serie tv Loro di Amazon Prime. All My Puny Sorrows sarà rilasciato in Canada nella primavera 2022 da Mongrel Media.

About Valentina Mordini 349 Articoli
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".