Edoardo Leo in viaggio nella Roma imperiale

edoardo leo

ARRIVA AL CINEMA CON UN APPUNTAMENTO EVENTO DAL 19 AL 21 APRILE IL DOCUMENTARIO THE POWER OF ROME CON EDOARDO LEO, UN VIAGGIO NELLA ROMA IMPERIALE

C’è una sola città al mondo il cui anagramma è Amor. Teatro a cielo aperto, set cinematografico naturale. Roma è dove si è svolta la storia mondiale, una città più volte sull’orlo della distruzione ma sempre rifondata e riportata allo splendore, che dall’eredità del suo Impero ha permesso la nascita dell’Occidente.

E sarà proprio un viaggio alla scoperta della Roma imperiale, quello che vedremo nel documentario The power of Rome  di Giovanni Troilo, con Edoardo Leo. Il docufilm, prodotto da Italian International Film e Vision Distribution con Sky, arriva nei cinema dal 19 al 21 aprile in concomitanza con il Natale di Roma (21 aprile). Seguendo le tracce della nascita della Roma imperiale, si attraverseranno vari periodi, da quello d’oro con Augusto fino alla pazzia di Nerone, dalle lotte dei gladiatori nel Colosseo fino alla realizzazione di opere architettoniche che sono tuttora presenti in città.

edoardo leo 1Sarà l’attore romano Edoardo Leo, il cui 50esimo compleanno cade proprio nel giorno del Natale di Roma, a farci da cicerone in questo viaggio alla scoperta della Città Eterna e portandoci alla scoperta dei luoghi più belli e iconici di Roma. The power of Rome prenderà l’avvio con Edoardo Leo che, su un set cinematografico, deve vestire i panni di Giulio Cesare. Attraverso immagini suggestive e continui riferimenti storici e letterari, rivivremo la magnifica storia romana che è anche la storia del mondo fatta di gloria, potere ma anche devastazione.

L’attore romano esplora la sua stessa città con occhi nuovi e divertenti, condividendo “lo sguardo di chi viene da fuori che si riempie di meraviglia visitando Roma” spiega Troilo. Accanto a Edoardo Leo ritroveremo imperatori, combattenti, soldati e cortigiani che sono divenuti eterni. Un docufilm che si trasforma in un libro di storia parlante, con lo spettatore che potrà addentrarsi nelle strade della Città Eterna, alla scoperta della sua storia e dei monumenti, scorci e panorami di eterna bellezza, alternando stupore e meraviglia di fronte alla magnificenza di Roma.

  The power of Rome vede fra gli altri interpreti anche Giorgia Spinelli, Jacopo Antinori, Marcello Mazzarella, Marco Giuliani e Daniele Monterosi e sarà al cinema distribuito da Vision in 150 copie dal 19 al 21 aprile e più avanti su Sky.

About Krizia Ricupero 318 Articoli
"Nessuno può mettere Baby in un angolo".