L’Immensità: il red carpet a Venezia 79

IL RED CARPET DEL FILM DI EMANUELE CRIALESE L’IMMENSITÀ: ECCO IL CAST FOTOGRAFATO DA GIULIA PARMIGIANI

Ieri, alla Mostra del Cinema di Venezia, è stato presentato L’Immensità, film in concorso di Emanuele Crialese con Penelope Cruz e Vincenzo Amato.

Il film è ambientato tra i palazzi in costruzione della periferia romana degli anni ’70. Il matrimonio di Clara e Felice è finito, ma non riescono a lasciarsi, tanto da trasferirsi insieme in un nuovo appartamento. Il loro collante sono i figli: Adriana, la più grande, rifiuta il suo nome, la sua identità, e vuole convincere tutti di essere un maschio, mentre i figli più piccoli aspettano un segno che li guidi, che sia una voce dall’alto o una canzone in tv, intorno e dentro di loro tutto cambia.

Una storia del tutto personale, intima e autobiografica per il regista, nato Emanuela, che però specifica come questo non sia un film sulla transizione o il coming out. Possiamo definirlo piuttosto un lavoro sulla ricerca e accettazione dell’identità e sul coraggio di esporsi.

L’immensità sarà al cinema dal prossimo 15 settembre.

Ecco le foto del red carpet di Giulia Parmigiani.

About Ylenia Politano 159 Articoli
Ylenia Politano, giornalista, si occupa da diversi anni di cultura, lifestyle e cinema. Mamma di tre creature e moglie di un attore, tra un asilo, uno scuolabus, una piscina e feste con 20 bambini di età compresa tra 1 e 9 anni, torna al suo primo amore, il cinema. Interviste, recensioni, riflessioni. Grandi maestri e nuovi talenti. Incursioni qua e là. Set, anteprime, backstage. Quando la mamma non c’è…”la mamma è al cinema!”