Benedetta Porcaroli tra i migliori talenti al Festival di Berlino 2023

benedetta porcaroli

UNA PARTE DEL FESTIVAL DI BERLINO 2023 SARA’ DEDICATO AI NUOVI TALENTI E FRA QUESTI CI SARA’ ANCHE L’ATTRICE ITALIANA BENEDETTA PORCAROLI

La 73/esima edizione del Festival di Berlino si prepara ad aprire i battenti dal 16 al 26 febbraio e anche quest’anno ci sarà la parte dedicata agli European Shooting Stars 2023. Si tratta di un gruppo di giovani talenti emergenti che verrà presentato alla stampa durante la rassegna cinematografica tedesca.

Quest’anno l’Italia tornerà ad avere un suo rappresentante con la giovane attrice Benedetta Porcaroli, una delle protagoniste di Baby, che conquista questo importante traguardo per la sua carriera. Era dal 2018 che l’Italia non veniva rappresentata agli European Shooting Stars, ovvero da quando ci fu Matilde De Angelis che ha poi intrapreso uno strepitoso percorso nel mondo del cinema.

La motivazione che la giuria ha dato per la scelta di Benedetta Porcaroli è la seguente: l’attrice “sostiene la bizzarra commedia Amanda di Carolina Cavalli con grande sicurezza, oltre a trasmettere una elevata tensione che mantiene il film febbrile. Nonostante sia un’attrice emergente, emana una forte personalità e un particolare modo di guardare il mondo”.

benedetta porcaroliLe altre Shooting Stars dell’anno, scelte dalla European Film Promotion (EFP), sono Joely Mbundu (Belgio), Alina Tomnikov (Finlandia), Leonie Benesch (Germania), Thorvaldur Kristjansson (Islanda), Yannick Jozefzoon (Olanda), Kristine Kujath Thorp (Norvegia), Judith State (Romania), Gizem Erdogan (Svezia) and Kayije Kagame (Svizzera). L’iniziativa si svolgerà in quatto giorni, dal 17 al 20 febbraio e sarà caratterizzata da promozione e networking su misura e si concluderà con una cerimonia di premiazione al Berlinale Palast.

I talenti emergenti che prenderanno parte agli European Shooting Stars sono stati selezionati fra  27 candidati dalla giuria stessa, composta dal regista polacco Jan Komasa, dalla direttrice del casting olandese Rebecca van Unen, dalla produttrice norvegese Maria Ekerhovd, dal montatore Leo Barraclough dal Regno Unito e dall’ex Shooting Star spagnola Veronica Echegui.

About Krizia Ricupero 344 Articoli
"Nessuno può mettere Baby in un angolo".