Titanic compie 25 anni: tornerà al cinema in Italia il 9 febbraio

25 ANNI DOPO TORNA AL CINEMA IN ITALIA IL 9 FEBBRAIO TITANIC DI JAMES CAMERON CON LEONARDO DI CAPRIO E KATE WINSLET

Non li dimostra ma il Titanic di James Cameron ha compiuto un quarto di secolo e si prepara a festeggiare questo importante compleanno con una bella notizia. Il 9 febbraio, infatti, torna nelle sale cinematografiche italiane (la prima volta fu il 16 gennaio 1998) per la gioia di tutti coloro che lo hanno amato e che hanno pianto e sorriso per la storia d’amore più iconica di sempre, anche più di quella di Romeo e Giulietta.

titanicInsieme alla nave più famosa della storia, tornano, ovviamente,  i premi Oscar, Leonardo Di Caprio e Kate Winslet per ridar vita ai loro personaggi in una versione rimasterizzata e in 3D.
Vincitore di 11 premi Oscar, Titanic è uno dei film più amati di sempre, in cui i due protagonisti, Jack e Rose riescono a tenere incollati allo schermo milioni di spettatori con la loro epica storia d’amore. L’amore fra la ricca e aristocratica Rose e lo squattrinato Jack si svolge durante lo sfortunato viaggio inaugurale dell’inaffondabile nave che nel 1912 era considerata il più grande oggetto in movimento mai costruito. L’epilogo lo conosciamo tutti e, se non lo avete mai visto, è arrivato il momento di recuperare questo cult del cinema internazionale.

Campione di incassi già nel 1997 quando arrivò al cinema per la prima volta, Titanic è diventato il campione d’incassi mondiale numero 1 di tutti i tempi ed è attualmente il terzo film di maggior incasso a livello mondiale. Nel 2009 fu lo stesso Cameron con il suo Avatar a battere se stesso se stesso, superando il botteghino di Titanic. Oltre agli incassi, il film di Cameron ha battuto anche altri record e vinto numerosi premi.
E’ stata, insieme a Ben-Hur del 1959 e Il Signore degli Anelli – Il ritorno del re del 2003, una delle pellicole vincitrici di ben 11 statuette agli Oscar, guadagnandosi quelle più importanti  tra cui miglior film, miglior regia, miglior fotografia, miglior montaggio, miglior scenografia, migliori costumi, miglior colonna sonora originale, miglior canzone originale, miglior sonoro, miglior montaggio sonoro e migliori effetti speciali.

A distanza di 25 anni, dunque, il 9 febbraio Titanic torna al cinema e si prepara a replicare lo strepitoso successo dell’uscita. Paramount Pictures e 20th Century Studios presentano una produzione Lightstorm Entertainment. La riedizione del film è stata prodotta dallo stesso Cameron assieme a Jon Landau, mentre Rae Sanchini è la produttrice esecutiva.

Non ci resta che aspettare ancora qualche altra settimana e nel frattempo segnare in agenda l’appuntamento: a febbraio si corre al cinema per vedere o rivedere Titanic!

About Krizia Ricupero 354 Articoli
"Nessuno può mettere Baby in un angolo".