Bando per la scuola di giornalismo

INTERESSANTE INIZIATIVA DELLA FONDAZIONE BASSO

L’Associazione ”Scrivi di Diritto” – Scuola di giornalismo della

Fondazione Internazionale Lelio Basso

e

La Fondazione Basso – Sezione Internazionale

Organizzano il corso della Scuola di Giornalismo 2010-2011:

”Informazione e educazione alla cooperazione tra i popoli”

Il corso è riservato a candidati in possesso dei seguenti requisiti:

-diploma universitario o laurea breve conseguita in Italia o titolo equipollente

-domicilio nella Regione Lazio

I suddetti requisiti possono essere comprovati con dichiarazioni, contestuali all’istanza, sottoscritte dall’interessato e prodotte in sostituzione delle normali certificazioni, secondo le modalità previste dal D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445. I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del presente bando.

Il corso della durata di n°800 ore (600 ore di insegnamento teorico e laboratorio, 200 ore di stage), sarà svolto presso la sede dell’Associazione Scrivi di Diritto – Scuola di Giornalismo della Fondazione Internazionale Lelio Basso, via della Dogana Vecchia, 5 – 00186 Roma.

È prevista la selezione di 40 allievi. .

La domanda di ammissione al corso, redatta in carta semplice e con allegata la documentazione relativa al possesso dei requisiti richiesti, deve pervenire entro il termine improrogabile del giorno 25 ottobre 2010 – h 18 alla sede suddetta, via posta, brevi manu o via fax al numero: 06/97611036.

Per le domande consegnate a mano, il soggetto attuatore rilascerà, agli interessati, ricevuta recante la data di consegna. L’accertamento dei requisiti, controllo domande e relativi allegati e prove selettive per l’accertamento della conoscenza da parte dei candidati, saranno effettuati da una apposita Commissione. La graduatoria, degli idonei al corso, verrà stilata sulla base dei requisiti posseduti e dell’esito delle prove selettive. Gli esami di ammissione che si terranno i giorni 26-27-28 ottobre 2010 prevedono prove scritte e orali che consistono in:

•Un articolo, di un massimo di 40 righe dattiloscritte di 60 battute su argomenti d’attualità (politica interna ed estera, cultura, costume, economia, cronaca, spettacoli, sport) scelto tra quelli proposti dalla commissione d’esame;

•La sintesi di un articolo o servizio giornalistico in un massimo di 15 righe;

•Un questionario a risposta multipla volto ad accertare il grado di preparazione culturale e di informazione.

La prova orale consiste nell’accertamento della conoscenza di una o più lingue straniere e delle conoscenze culturali generali.

Al termine delle prove di esame verranno selezionati per partecipare al corso i primi 40 allievi in graduatoria.

A parità di punteggio avranno precedenza i candidati di sesso femminile e in caso di parità tra candidati dello stesso sesso avrà precedenza il più giovane d’età.

La Sede, la data e l’orario delle selezioni saranno indicate con apposito avviso affisso presso la sede dell’Associazione Scrivi di Diritto – Scuola di Giornalismo della Fondazione Internazionale Lelio Basso, via della Dogana Vecchia, 5 – 00186 Roma, il giorno 18 ottobre 2010 e su siti www.internazionaleleliobasso.it; www.dv5.org .

– La partecipazione al corso prevede un contributo di euro 700,00 (settecento) per ogni allievo.

About admin 2553 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook