Microcinema e rutger hauer ancora insieme

PER GLI INTERESSATI LE ULTIME NOTIZIE SU FESTIVAL E PARTNERSHIP

Girovando la rete, vi proponiamo alcune pillole dal mondo della produzione-distribuzione cinematografica applicata ai Festival di settore, occhi e orecchie aperte dunque.

Microcinema ed il Festival Internazionale I’ve Seen Films di Milano annunciano di aver rinnovato per il terzo anno consecutivo un accordo di collaborazione per promuovere e diffondere in formato digitale via satellite ed in alta definizione le opere dei filmmakers.

Questo accordo permette di offrire al grande pubblico la possibilità di fruire, nei cinema digitali del circuito Microcinema, delle migliori opere originali di autori in gara da Paesi di tutto il mondo, moltissime delle quali presentate in anteprima italiana ed europea e premiate all’I’ve Seen Films.

Uscito infine il comunicato del Festival del Film di Roma in seguito alla nottata degli Oscar, che ha portato in dote ben cinque statuine nei “suoi” film, ovvero tra le pellicole scelte durante la kermesse. In a Better World di Susanne Bier ha ricevuto l’Oscar come Miglior film straniero, l’Academy ha poi premiato Inside Job di Charles Ferguson come Miglior documentario e, inoltre, tre Oscar per The Social Network, lavoro firmato da David Fincher e presentata a Roma nella sezione Spettacolo | Eventi Speciali, ha ricevuto il riconoscimento per il Miglior montaggio, la Miglior colonna sonora e la Miglior sceneggiatura non originale.

Il presidente Gianluigi Rondi ha così commentato: “Sono veramente lieto per gli Oscar attribuiti a film presentati al nostro Festival e mi rallegro soprattutto con il Direttore Artistico Piera Detassis, per la sua lungimiranza e finezza di giudizio sono state confermate dalle scelte operate anche quest’anno con esperta intelligenza”.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook