The tree of life sicuro presente a cannes

GRANDE ATTESA PER LA PROIEZIONE DELL’ULTIMO FILM DI MALICK

Da poco scattata la primavera, si avvicina per tutti gli appassionati di cinema l’appuntamento con il Festival di Cannes, la rassegna più importante e chiaccherata tra quelle cinematografiche del panorama internazionale. E come ogni anno è partito il solito susseguirsi di voci e rumors sui possibili titoli che verranno presentati nella splendida location in Costa Azzurra.

Ieri è arrivata sul magazine Variety la conferma della presenza dell’ultimo film di Terrence Malick, The Tree of Life. Con protagonisti due divi del calibro di Brad Pitt e Sean Penn, il film verrà distribuito in Italia dalla 01 Distribution ed uscirà nelle nostre sale il 27 maggio. On-line circola già il primo teaser ufficiale, ma sulla trama vige ancora una riservatezza assoluta. Preparatevi comunque ad una pellicola tragico-esistenziale in pieno stile Malick.

Sempre parlando di Cannes, il cui programma ufficiale verrà reso noto soltanto il 14 aprile, sembra ormai certa la presenza degli italiani Nanni Moretti e di Sorrentino, che ha ultimato di girare in America il suo nuovo film con protagonista sempre Sean Penn. Tra i registi stranieri molto più che probabile la presenza di Gus Van Sant, Lars Von Trier e dei fratelli Dardenne.

Non resta che aspettare quindi poche settimane per avere conferme o smentite e iniziare a esprimere le prime valutazioni sull’edizione 2011 che ricordiamo avrà come presidente di giura nientemeno che Robert de Niro.

About Francesco Buosi 384 Articoli
Onnivoro cinematografico e televisivo, imdb come vangelo e la regia come alta aspirazione.
Contact: Facebook