5 curiositÀ su transformers 3

LE PRINCIPALI CHICCHE DEDICATE AL TERZO CAPITOLO DIRETTO DA MICHAEL BAY

20 luglio 1969. Durante l’allunaggio viene condotta una missione segreta degli Stati Uniti, che intendono raccogliere informazioni su un’astronave aliena schiantatasi sul lato oscuro della Luna. Viene rinvenuto un enorme robot alieno, ma la notizia viene mantenuta segreta. Quarant’anni dopo, Sam Witwicky deve aiutare nuovamente gli Autobot comandati ancora da Optimus Prime, con i fedeli aiutanti di sempre Bumblebee, Ratchet, Ironhide, Sideswipe e molti altri nuovi personaggi, nella lotta contro i Decepticon e il loro capo Megatron, in cerca di vendetta per essere stato sfigurato da Optimus Prime in Egitto. Gli Autobot devono inoltre affrontare un nuovo avversario, Sentinel Prime, che vuole riportare Cybertron in vita.

1) Le riprese sono iniziate il 18 maggio e terminate il 10 novembre 2010. Si sono svolte a Chicago, Detroit, Florida, Gary (Indiana), Houston, Long Beach (California), Los Angeles, Milwaukee, Playa Vista Studios, Washington; si sono svolte anche in due centri aerospaziali, Lyndon B. Johnson Space Center e John F. Kennedy Space Center.

2) Il terzo film ha avuto un budget di 195 milioni di dollari, più del primo capitolo (150 milioni di dollari) e meno del secondo (200 milioni di dollari).

3) Nel corso delle riprese dirette dal regista Michael Bay, infatti, un SUV delle forze dell’ordine di Washington ha attraversato il set cinematografico centrando in pieno la Chevrolet Camaro gialla protagonista del film.

4) Megan Fox, per via di diverbi col regista, è stata sostituita da Rosie Huntington-Whiteley (già protagonista di uno spot per Victoria’s Secret diretto da Michael Bay), che interpreta Carly, la nuova ragazza di Sam Witwicky.

5) Nella colonna sonora del film è presente la canzone Iridescent del gruppo statunitense Linkin Park. La canzone è stata remixata apposta per il film. Tra le colonne sonore ci sono anche Band come Black Veil Brides, My Chemical Romance, Paramore, Taking Back Sunday, Staind, Art Of Dying, Goo Goo Dolls, Theory Of a Deadman, Skillet e Mastodon.

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook