Festival del film di roma: cinemaster e applicazioni

PENULTIMO GIORNO CON IL LANCIO DELLE APP PER SISTEMI DIGITALI

Gli attori Claudia Gerini, Pierfrancesco Favino e Valeria Golino sono  i candidati al Premio di Eccellenza nel Cinema “Un sorriso diverso” che sarà assegnato venerdì  4 novembre alle ore 10.00 allo Spazio Disaronno Contemporary Terrace  dell´Auditorium Parco della Musica (Green Area, di fronte al red carpet) con la conduzione di Christian Floris. Il premio verra’ consegnato dall’ Assessore alla Cultura, Arte e Sport della Regione Lazio, Fabiana Santini.Il premio, creato dall’Associazione “L’Università cerca lavoro”, va all’attore o al regista del film presentato al Festival che si sarà distinto per l’ interpretazione o la trama che ponga al centro dell’attenzione il valore della diversità fisica, economica, etnica, religiosa e sessuale della persona, esaltandone il ruolo positivo nella società civile.

I nomi sono stati segnalati da Mario Sesti come rappresentate del Festival di Roma e tra questi sarà scelto il vincitore dal direttore artistico del Premio, Mart Calvi, e da una giuria di esperti composta da critici di cinema coordinata dal giornalista Nino Petrone, presieduta dal Segretariato Sociale Rai, con la collaborazione dell’assessorato alla cultura, arte e sport della Regione Lazio, dell’assessorato alle politiche culturali e centro storico di Roma Capitale, di Medusa Film spa, Rai Cinema, Laziodisu,  Consequenze, Blindsight Project e Indicinema.

Dopo il successo della prima applicazione per smartphone dedicata alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, il progetto speciale della Direzione Generale per il Cinema del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, ideato e coordinato da Artchivium sbarca a Roma, città d’elezione del cinema italiano.In occasione delle attività legate al Festival Internazionale del Film di Roma sarà disponibile su OviStore iMiBAC Cinema ROMA, la prima applicazione istituzionale per smartphones Nokia* legata alla storia, ai luoghi e ai protagonisti del cinema nella Capitale.

Il 4 Novembre alle ore 11:00 nella Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica, la Giuria dell’associazione L.A.R.A. – Libera Associazione Rappresentanti di Artisti- assegnerà il Premio al miglior attore o attrice italiano, protagonista o non protagonista, che si contraddistingua per capacità tecnico-interpretative. Presidente della Giuria sarà in questa  6° Edizione Cinzia De Curtis. Concorrono al Premio L.A.R.A coloro che abbiano partecipato ai film lungometraggi, inediti in Italia di coproduzione maggioritaria italiana e di nazionalità italiana presenti nelle sezioni del Festival Internazionale del Film di Roma.

 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook