Mission impossible saga: tom cruise È ethan hunt

L’ATTORE ACTION PER ECCELLENZA TORNA CON IL 4° FILM DELLA SAGA

In origine era il 1996 e l’elettrizzante traccia audio decretava l’inizio di una saga che avrebbe portato il suo uomo simbolo, l’agente Ethan Hunt, ad affrontare i malvagi anche 15 anni dopo. Il film in questione è “Mission Impossible” e il protagonista maximo un Tom Cruise sempreverde. Sempre in forma, sempre sul filo del rasoio, sempre al massimo. Nonostante passino gli anni, anche se forse molti si sono dimenticati la trama del primo film, lui c’è.

Quindi volendo omaggiarlo, insieme al suo personaggio di punta, vi riproponiamo sinossi, intepreti e locandine di questa saga action, che da tre lustri delizia i palati degli amanti di genere. Noi compresi.

 

> “Mission: Impossible

Titolo Originale: Mission: Impossible

Data di Uscita ITA: 13/12/1996

Trama: L’agente segreto Ethan Hunt, incastrato per degli omicidi nella sua stessa squadra, deve sfuggire agli assassini governativi che vogliono la sua pelle, e allo stesso tempo stanare chi lo ha messo in questa spaventosa situazione.

 

Mission: Impossible 2

Titolo Originale: Mission: Impossible 2

Data di Uscita ITA: 07/07/2000

Trama: Tom cruise e John Woo, due dei nomi più interessanti della cinematografia moderna, collaborano a Mission Impossible 2, un thriller d’azione con risvolti romantici che vede l’agente speciale Ethan Hunt alle prese con una crisi internazionale di proporzioni gigantesche. Con al fianco il genio dell’informatica Luther Stickell Ving Rhames e una bellissima ladra…

 

Mission: Impossible 3

Titolo Originale: Mission: Impossible 3

Data di Uscita ITA: 05/05/2006

Trama: La vita privata di Ethan Hunt, Cruise, e della sua ragazza, Michelle Monaghan, viene sconvolta quando il cattivo di turno, Hoffman, tenta di eliminare entrambi…

 

Mission: Impossible – Protocollo Fantasma

Titolo Originale: Mission: Impossible – Ghost Protocol

Data di Uscita ITA: 13/01/2012

Trama: Questo quarto episodio del franchise di Mission: Impossible non dovrebbe essere un sequel ma un film che mira al rebooting della saga. Accusati dell’attentato terroristico al Cremlino, l’agente operativo dell’IMF Ethan Hunt e l’intera Agenzia vengono sconfessati e il Presidente avvia il Protocollo Fantasma. Senza più risorse e sostegno, Ethan deve trovare il modo per riscattare il nome della propria agenzia e prevenire un altro attacco. A complicare le cose, Ethan è costretto a imbarcarsi in questa missione con una squadra di compagni fuggitivi dell’IMF, dei quali non conosce del tutto le personali motivazioni.

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook