Il mondo di harry potter: la warner bros apre gli studios

DAL 31 MARZO APRE I BATTENTI L’HARRY POTTER STUDIO TOUR: PRONTI A PARTIRE?

Anche se i film del noto maghetto sono finiti, la Warner Bros non ha intenzione di lasciare che Harry Potter finisca nel dimenticatoio. Così dal 31 marzo sarà possibile andare in Inghilterra e partecipare all’Harry Potter Studio Tour, dove i fan della saga nata dalla mente di JK Rowling potranno ammirare i set e i costumi dei film e scoprire i segreti degli effetti speciali. Alla modica cifra di 21 sterline per i bambini e 28 per gli adulti, si potrà fare una passeggiata a Diagon Alley, prendere posto alla tavolata di Hogwarts, guardare dalle finestre del Privet Drive e sfogliare i tomi dell’immensa biblioteca di Albus Silente, composta da vecchie guide telefoniche rilegate in pelle.

Gli studios si trovano a Watford, 20 minuti di treno da Londra e sul sito della Warner è già possibile osservare le tappe del tuor e le meraviglie che offre. Sarà possibile anche ‘conoscere’ alcune creature come lacromantula cieca Aragog e l’elfo Dobby, e ammirare la riproduzione in scala 1:24 di Hogwarts, utilizzata per girare le scene dall’esterno. Inoltre saranno presenti molti schermi che spiegheranno come sono state girate alcune scene particolari come quelle delle partite di Quiddich o scoprire quale effetto ha permesso di togliere il naso a Voldemort, interpretato da Ralph Fiennes.

Ovviamente una delle regole del tout è ‘vedere ma non toccare’, quindi scordatevi di sdraiarvi sul letto di Harry o di fare irruzione nella capanna di Hagrid. Per chi avesse voglia di immedesimarsi al 100% nel fatato mondo di Harry Potter sarà possibile provare il volo sulla scopa magica, corredata da foto ricordo, dal costo di 12 sterline. Oggetti e souvenir di vario genere saranno a disposizione in diversi store, anche se i prezzi per l’oggettistica sono abbastanza proibitivi (24,95 sterline una sciarpa, 3,95 sterline un lecca-lecca), ma di certo non mancheranno i fan disposti a tutto pur di passare un giorno nella ‘Scuola di Magia di Harry Potter. 

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook