To rome with love: woody allen in arrivo

FOCUS SULLA COMMEDIA GIRATA IN ITALIA E ISPIRATA AL DECAMERONE

Liberamente ispirato al “Decameron”, il capolavoro di Giovanni Boccaccio del 1350, “To Rome with Love” è il titolo definitivo del film scritto e diretto da Woody Allen e girato interamente a Roma durante la scorsa estate. L’opera dovrebbe essere ispirata alle novelle del Boccaccio ed essere composto da quattro episodi con protagonisti quattro differenti turisti americani nella Capitale. L’uscita è prevista per il 20 aprile 2012, mentre negli USA verrà distribuito dal 22 giugno 2012, in tempo in tempo per i prossimi Oscar.  

In uno degli episodi Allen interpreta un uomo che in viaggio a Roma con la moglie conoscerà l’uomo che sta per sposare la figlia. In un altro episodio Roberto Benigni veste i panni di Leopoldo, un tranquillo impiegato che viene scambiato per un celebre attore. Alessandro Tiberi e Alessandra Mastronardi in un terzo episodio si perdono per Roma in occasione di una visita ai parenti.

Tra le svariate curiosità legate alla produzione della commedia in pellicola, sicuramente da sottolinare come Allen torni a recitare per la prima volta dopo “Scoop” del 2006. Il nuovo lavoro di Woody vanta nel cast, tra gli altri, Ellen Page, Penélope Cruz, Jesse Eisenberg, Alec Baldwin, Judy Davis e Roberto Benigni. Leo Gullotta, che sostituirà l’inconfondibile Oreste Lionello, sarà la nuova voce italiana del regista di New York. Eccovi intanto una mini carrellata di foto di scena: non male! 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook