Batman: strage a denver durante la proiezione di dark knight rises

SPARATORIA ALL’INTERNO DI UN CINEMA: ALMENO 10 MORTI

Tragico episodio nella notte ad Aurora, periferia di Denver, in Colorado, dove a seguito di una sparatoria avvenuta all’interno di un cinema, il Century 16 Movie Theaters nel quale si stava proiettando la prima del film The Dark Knight Rises, 14 persone hanno perso la vita. Molte anche le perone rimaste ferite; secondo gli ultimi aggiornamenti almeno una cinquantina. L’episodio, avvenuto alla mezzanotte locale, ha risvegliato improvvisamente un’America mezza addormentata, per l’ennesimo episodio di strage in un luogo pubblico.

Secondo alcuni testimoni, la persona responsabile della carneficina sarebbe entrata nel cinema indossando una maschera antigas, simile peraltro a quella indossata dal cattivo del film, e prima di aprire il fuoco avrebbe lanciato fumogeni tra le poltrone del cinema. Il presunto responsabile è stato prontamente fermato e incarcerato dalla polizia, che sta tutt’ora indagando sull’accaduto in cerca di un’altra persona, possibile complice.

La genesi della strage si circonda poi di un alone di surreale stando a sentire le testimonianze di molti presenti, in quanto al primo scoppio di colpi di arma da fuoco gli spettatori hanno pensato che si trattasse di spari provenienti dal film. Nelle prossime ore vi terremo aggiornati sulle notizie che arriveranno da Denver per cercare di capire meglio questo episodio tristissimo. 

About Francesco Buosi 384 Articoli
Onnivoro cinematografico e televisivo, imdb come vangelo e la regia come alta aspirazione.
Contact: Facebook