Al sundance in concorso la prima coproduzione italo-cilena

LA REGISTA CILENA ALICIA SCHERSON PORTA AL SUNDANCE IL SUO ULTIMO FILM IL FUTURO 

La notizia dell’ultimo minuto è che l’Italia, insieme al Cile, la Germania e la Spagna, presenterà in concorso, al mitico Sundance Film Festival di Salt Lake City, Il Futuro di Alicia Scherson.

Alicia Scherson, pluripremiata regista cilena, vincitrice nel 2005, con Play, del premio per la migliore regia al Tribeca Film Festival, dirige qui un cast internazionale: Rutger Hauer, Nicolas Vaporidis, la cilena Manuela Martelli e il giovane italiano Luigi Ciardo. il film, girato tra Roma, Colonia e Santiago del Cile, è tratto dall’ultimo romanzo di Roberto BolañoUn romanzetto canaglia, edito in Italia da Sellerio. Scritto dal grande autore cileno durante un soggiorno a Roma, è ambientato nella capitale italiana.

È la storia di due fratelli adolescenti (Martelli e Ciardo) che, rimasti orfani improvvisamente, si addentrano progressivamente in una vita tra crimine e prostituzione spinti da due piccoli delinquenti (Vaporidis e Giallocosta ) che si fingono loro amici: l’incontro con una stella del cinema in declino (Hauer) cambierà per sempre il corso della loro vita. “Siamo particolarmente orgogliosi per l’invito in concorso al Sundance” dichiara il produttore italiano Mario MazzarottoIl Futuro è una importante coproduzione internazionale, e la prima tra Italia e Cile.

Sarà nella sale italiane a partire dal mese di marzo 2013, distribuito da Movimento Film”. il nuovo film della Scherson ha avuto, in fase di sviluppo, il supporto del programma Media della Comunità Europea, ed è realizzata con il sostegno del Ministero  dei Beni Culturali, Direzione Generale Cinema, della Regione Lazio e della Roma Lazio Film Commission.

Stay tuned per ulteriori news.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook