San valentino: 5 puntate di serie tv per sopravvivere al 14 febbraio

PICCOLO VADEMECUM PER SERIALS ADDICTED (E NON)

C’è chi lo festeggia, c’è chi, cinico no global, dice che è il Santo dei baci perugina, c’è chi punta il dito contro il consumismo della festa che invece verso il proprio cuore.

Volenti o nolenti oggi è San Valentino e se il cinema lo festeggia con romantiche storie d’amore noi lo festeggiamo con un vademecum delle puntate di varie televisive incentrate su questo argomento, così mentre fuori fiori, cuori e amori, furoreggiano siamo liberi di riderci su e, perché no, di commuoverci di nascosto davanti a qualche romanticheria da piccolo schermo.

Friends-Un rito per San Valentino (1×14): non si poteva che partire con la dea delle sit com, ovvero Friends. In questa puntata lo sbadato ed esilarante Joey combina un appuntamento al buio per la malefica festa e per tirare su Chandler. Peccato che il sornione del gruppo si ritrovi a cena con la sua temuta ex…

Big Bang Theory-La grande collisione degli Adroni (3×15): altro cult della comedy statunitense è Big Bang Theory che nell’episodio dedicato all’amore della terza stagione vede Leonard di invitare Penny in Svizzera. Il tutto sa molto di romantico se non fosse che l’occasione sia una visita all’acceleratore di particelle del Cern…

How I met your mother-Il giorno di San Valentino (6×16): come poter rimanere proprio oggi digiuni di qualche perla di Barney Stinson? Impossibile. Ed ecco che ritroviamo negli archivi della serie tv How I met your mother la teoria secondo la quale il 13 febbraio è il giorno di San Diperatino (amico di Valentino?) ovvero il momento in cui la grande caccia dell’esilarante personaggio si apre visto che ogni anno, in questa data le donne sole, prese dalla disperazione di non avere nessuno con cui passare San Valentino, escono e vanno col primo che incontrano…

Modern Family-My funky Valentine (1×15): anche le coppie più collaudate come quella di Claire e Phil di Modern Family hanno bisogno di qualche novità per riaccendere la curiosità. Ed ecco che in questo episodio decidono di fare un gioco di ruolo proprio nella giornata degli innamorati…peccato che tutto non va come dovrebbe…

New girl San-Valentino (1×13): ultimo consiglio di questo vademecum per la sopravvivenza dedicato a serials addicted, e non solo, è l’episodio, omonimo di questa festa di New girl: Jesse decide di buttarsi nella folla della giornata dell’amore pur essendo single e se inizialmente le cose le vanno bene, incontra addirittura Ryan Kwanten un piccolo problema sorge sul finale: lui non si leva più di torno…

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook