Il potere del cinema: proroga della mostra

SI CONCLUDE IL 15 MAGGIO LA MOSTRA “ANDREJ TARKOVSKIJ & DONATELLA BAGLIVO” AL TECNOPOLO DI ROMA 

La Tauron Entertainment e Ciak 2000 ringraziano pubblico e stampa per la loro partecipazione numerosa e sentita alla retrospettiva d’autore IL POTERE DEL CINEMA: ANDREJ TARKOVSKIJ E DONATELLA BAGLIVO, rassegna fotografica interamente dedicata al cineasta sovietico e alla regista di Lecce, che dopo un mese di esposizione è stata prorogata sino al 15 maggio 2013, sempre presso lo spazio dell’FG TecnoPolo di Roma diretto da Paolo Zanotti (via Giacomo Peroni, 452).

Un successo auspicato che ha visto la partecipazione di ampie fasce d’età e di visitatori da ogni parte d’Italia, arrivati nella capitale appositamente per l’esposizione curata dalla stessa Donatella Baglivo insieme a Mario Mei e Venelin Kondov. La mostra, ricordiamo, rilegge momenti di vita privata e professionale di Tarkovskij insieme alla collega Baglivo, con la quale ha collaborato a lungo nel suo intenso periodo italiano.

L’essenza di in viaggio alla riscoperta di un autore che ancora oggi suscita grande ammirazione nel mondo e che, in occasione della cena di gala a conclusione della retrospettiva, evento dal nome IL POTERE DEL CINEMA – Dinner Party, ha riunito esponenti dell’industria del cinema, personaggi del mondo dello spettacolo e illustri rappresentanti della stampa. Madrina d’eccezione è stata l’attrice Ksenia Rappoport.

Main partner dell’evento serale organizzato da AlittleBIT Studio è stata la rivista Fabrique du Cinema, che ha premiato la migliore recensione del contest lanciato online per giovani scrittori in erba e dedicato alla figura del poeta nel cinema, Andrej Tarkovskij appunto. Vincitrice Veronica Mondelli con “Lo Specchio”. 

A sostegno della serata e dell’intera iniziativa anche Four Magazine, Film 4 Life, Close Up e Positif Cinema, riviste online di settore che hanno voluto sostenere sin dall’inizio questo progetto, ‘incontro possibile tra il cinema moderno e le basi teoriche e tecniche del passato, attraverso il ricordo di un grande artista. 

La mostra itinerante ora partirà per la città di Mosca.

Ufficio Stampa ALittleBIT ( press@alittlebit.it )
PAGINA FACEBOOK: Andrej-Tarkovskij-Il-Potere-del-Cinema

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook