Roma Fiction Fest: il primo giorno

QUASI INTERAMENTE DEDICATA AI PIU’ PICCOLA LA PRIMA GIORNATA DEL ROMA FICTION FEST

28 Settembre 2013, il Fiction Fest di Roma nella storica location dell’Auditorium Parco della Musica, ormai all’ottava edizione,  inizia carico di colori e divertimento con l’ingresso sul Pink Carpet del simpatico personaggio dell’Ape Maia e il nero e piccolo Calimero. Per la gioia dei più giovani e soprattutto delle bambine  esce dal suo castello ,targato Disney, la principessa Sofia.

La proiezione del cartone Sofia la Principessa, con la regia di Jamye Mitchell, si è tenuta in sala Petrassi alle ore 16.30. Le sorprese per i più piccini non sono ultimate, si prosegue alle ore 16.45 con il Meraviglioso Mondo di Richard Scarry, con la regia di Marcos De Silvia e Greg Baily. L’intellettuale Geronimo Stilton sarà disponibile per parlare con i fan che seguono le sue diverse avventure. L’omone verde tanto atteso arriverà alle 17.30. La serie animata Hulk and the Agent of Smash vede il supereroe di Marvel pronto nuovamente all’azione insieme ad un gruppo di amici. Dora l’esploratrice porterà invece i  ragazzi nel mondo delle meraviglie, insegnando loro a risolvere i problemi con il sorriso e il divertimento. La passione e lo sport arrivano al Fiction Fest con il docu-reality in onda su MTV Ginnaste Vite Parallele. Le giovani promesse della Nazionale Italiana di ginnastica artistica raccontano la loro dura vita da atlete, fatta di studi, allenamenti e tante soddisfazioni.

Per la stampa la prima della miniserie Burning Bush  che andrà in onda su Rai3 nel 2014. Miniserie questa che riporta  la tragica vicenda dello studente Jan Palach, sacrificatosi eroicamente a Praga il 19 Gennaio del 1969. Decise di darsi fuoco come simbolo di protesta all’occupazione sovietica della Cecoslovacchia.

Alle 19.20 arriva la nuova serie teen di Boing tv Chica Vampir”. Grande attesa per una Mamma imperfetta 2, la fiction nostrana in cui Chiara affronta i problemi di una mamma moderna alle prese con gli impegni, il lavoro e la famiglia. All’auditorium Parco della Musica non potevano mancare gli agenti segreti S.H.I.E.L.D. Clark Gregg riprende le vesti dell’agente Phil Coulson (conosciuto nei film degli “Avengers”) e mette insieme un gruppo di agenti per indagare sulle attività dei supereroi.

A parte il caldo romano e settembrino questa prima giornata al Fiction Fest parte con buone proposte. Ancora basso l’afflusso dei visitatori e dei curiosi, sicuramente in aumento nei prossimi giorni. Un piccolo resoconto della giornata festivaliera,l’appuntamento è per domani sempre dal Fiction Fest con le novità e le curiosità.

Intanto godetevi il nostro video diario!

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook