Cortoons # 8 ponte per gli nbr awards

FESTIVAL E RASSEGNE: PARTE LA STAGIONE DEL CINEMA

Film4Life si lancia alla promozione di Cortoons – Festival Internazionale di cinema d’animazione, “infiltrando” una sua redattrice nell’organizzazione di questa ottava edizione.

Il Festival promuove prodotti audiovisivi di animazione di qualità, Nazionali ed Internazionali, creando un luogo d’incontro e di scambio di esperienze tra i nuovi artisti e i professionisti del settore attraverso un confronto tra generi, stili e tecniche.

Cortoons è uno showcase internazionale per artisti e filmakers, per Scuole di Animazione, produzioni, distribuzioni e semplici appassionati di cinema di animazione.

Si apre inoltre la stagione dei premi cinematografici internazionali, che come di consueto danno parola alla National Board of Review, che lancerà la lunga rincorsa agli Oscar 2011, di cui abbiamo dato notizia settimana scorsa.

Primo della classe The Social Network, che agli NBR Awards ha portato a casa diversi riconoscimenti, seguito da alcuni film molto interessanti, alcuni dei quali di prossima uscita in Italia.

Film: The Social Network

Regista: David Fincher, The Social Network

Attore: Jesse Eisenberg, The Social Network

Attrice: Lesley Manville, Another Year

Attore non protagonista: Christian Bale, The Fighter

Attrice non protagonista: Jacki Weaver, Animal Kingdom

Film straniero: Uomini di Dio

Documentario: Waiting For “Superman”

Film animato: Toy Story 3

Cast: The Town

In chiusura segnaliamo l’iniziativa di Fondazione Cinema per Roma e del Ministro Meloni a supporto dei giovani cineasti. Alla casa del Cinema è stato presentato ieri il cortometraggio Tiro a Vuoto, dretto da Roberto Zazzara, opera prima realizzata con il supporto degli enti sopracitati. Tema principale il bullismo diffuso nelle scuole.

Simone Bracci

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook