Morricone guida la giuria di roma: pieraccioni felice

IL PREMIO OSCAR PRESIDENTE AL FESTIVAL DEL FILM, LEONARDO GIRA IN SARDEGNA

Arrivata l’ufficialità: il grande compositore Ennio Morricone sarà il Presidente della Giuria del Festival Internazionale del Film di Roma (27 ottobre – 4 novembre 2011). Al suo fianco, un altro rappresentante della cultura e dello spettacolo italiani, Roberto Bolle. Lo ha annunciato oggi il Presidente del Festival Gian Luigi Rondi, d’intesa con il Direttore Artistico Piera Detassis.

La giuria, che si comporrà anche di membri stranieri, assegnerà ai film in concorso nella Selezione Ufficiale il “Premio Marc’Aurelio per il miglior film”, due premi Marc’Aurelio per la migliore attrice e per il migliore attore, e il “Gran Premio della Giuria Marc’Aurelio”.

Iniziate ieri, inoltre, le riprese di “Finalmente la felicità”, il nuovo film di Leonardo Pieraccioni che uscirà nelle sale cinematografiche a Natale distribuito da Medusa Film. Prodotto da Levante, il film vede per protagonisti Leonardo Pieraccioni insieme alla modella e attrice Ariadna Romero, Rocco Papaleo, Thyago Alves, l’attore e modello brasiliano che ha partecipato all’ultima edizione dell’Isola dei famosi; fanno inoltre parte del cast Andrea Buscemi, Shel Shapiro, Michela Andreozzi, Maurizio Battista.

Scritto da Leonardo Pieraccioni come sempre insieme a Giovanni Veronesi, trattasi della storia di un professore di musica di Lucca (Pieraccioni) che chiamato dalla trasmissione di Maria De Filippi “C’è posta per te”, scopre che sua mamma, scomparsa da poco, aveva adottato a distanza una bambina brasiliana, ora modella e pronta ad incontrarlo finalmente. Sensazione di già visto?

UFFICI STAMPA CAIMMI e LUCHERINI-PIGNATELLI

About Collaboratori Esterni 406 Articoli
Le migliori rubriche scritte dai nostri collaboratori