Ben 10 diventa un film

IL CELEBRE CARTONE IN LIVE-ACTION

“Ben 10” è ormai un nome conosciuto in tutto il mondo. Dal 2005, Cartoon Network ha realizzato un centinaio di episodi, divisi in tre serie televisive, che hanno riscosso successo in tutto il mondo. Variety oggi rivela che Ben è pronto per straformarsi in carne ed ossa e che a produrlo ci sarà Joel Silver. Il produttore ha una lunga esperienza nel campo dello schi-fi , dato che nella sua filmografia compaiono pellicole come “I Guerrieri della Notte”, “48 Ore”, “Arma Letale”, “Matrix”, “Sherlock Holmes” e “Codice Genesi”.

La scelta di Hollywood è ricaduta su Ben 10 ovviamente per l’ottimo potenziale che il ragazzino ha espresso a livello di merchandising e quindi Silver non dovrebbe avere problemi a convincere la Warner Bros. A distribuire il film (sono già state avviate delle trattative ufficiali).

Silver ha dichiarato: “Deve essere qualcosa di fresco, in una maniera che sia anche fedele al materiale originario. Ho un bambino di 5 anni e uno di 9, quindi dev’essere qualcosa che si ponga a metà fra i due. Ho già provato con Speed Racer, ma ho fallito miseramente e, in genere, impari sempre qualcosa dai tuoi errori, piuttosto che dai progetti ben riusciti”.

Ovviamente se il film sarà simile alla serie tv, la sinossi ufficiale dovrebbe essere abbastanza simile a questa: Benjamin “Ben” Tennyson, un ragazzino di dieci anni, amante delle avventure, dei fumetti e di tutto ciò che è “anormale”, si appresta entusiasta, una volta terminata la scuola, a trascorrere una lunga e avventurosa vacanza, in campeggio con il camper del nonno Max; ben presto però il suo entusiasmo scema, scoprendo che la dovrà trascorrere insieme all’odiata cugina Gwen; la scoperta risulta fastidiosa per entrambi, ed è immediata causa di litigi a cui Max cerca di porre fine. Alfine gli animi si calmano e nonno Max riesce a portarli a visitare una foresta, ma i due cugini rimangono astiosi fra loro, e la cena naturalistica preparata da nonno Max, a base di larve cotte, contribuisce a peggiorare il clima, tanto che Ben se ne va a fare un giro per la selva.

D’un tratto Ben osserva una luce verde precipitare al suolo; vinto dalla curiosità va subito a vedere e all’interno di una sorta di guscio trova un oggetto simile ad un bracciale con annesso orologio, il quale, animato di volontà propria, si attacca immediatamente al braccio di Ben. Ben cerca invano di rimuoverlo e, armeggiando, preme per errore un pulsante che lo trasforma all’istante in un alieno di fuoco.”. (da WiKIPEDIA).

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook