Esordienti si ma non sconosciuti al festival di venezia

CUCINOTTA E BRUNI AD APRILE LA SEZIONE CONTROCAMPO 2011

È piena estate ma il cinema, non solo non va mai in vacanza, non smette neanche di far parlare di sè ma organizza il futuro, e soprattutto i festival.

Manca ormai poco più di un mese alla 68° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, e se già erano stati annunciati i presidenti delle giurie delle sezioni collaterali, ora iniziano a essere noti anche i loro componenti.

È il caso della sezione Controcampo italiano, presieduta dalla regista Roberta Torre, che l’anno scorso aprì proprio questa sezione con il suo “I baci mai dati”, e che vedrà tra i componenti l’attrice Cristiana Capotondi e un altro partecipante di Controcampo nella scorsa edizione, di cui fu anche vincitore con il film “20 Sigarette”, il regista Aureliano Amadei .

Quest’anno ad aprire la sezione italiana del festival del Lido saranno due debutti, uno riguarda il film dello sceneggiatore Francesco Bruni “Scialla!”, che parteciperà al Premio Controcampo per i lungometraggi narrativi.

L’altro esordio alla regia invece sarà per il cortometraggio “Il maestro”, che ha visto per la prima volta l’attrice e produttrice Maria Grazia Cucinotta dietro la macchina da presa.

Non ci resta che attendere trepidanti e sperare che dal Lido più famoso del mondo arrivino altre notizie e curiosità, per rendere l’attesa di questo evento più accattivante.

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook