Lago film fest 2012: a Marzo scade il bando

MANDA IL TUO LAVORO, IN PALIO 1000 EURO PER REALIZZARLO

Aspiranti registi e sceneggiatori fatevi largo. Avete film da proporre? O una sceneggiatura? Affrettatevi a rivedere il lavoro e mandatelo al Lago Film Fest, evento Indipendente ed Internazionale di Cortometraggi, Documentari e Sceneggiature. Per partecipare al concorso gratuitamente avete tempo fino al 1 marzo per quanto riguarda i film brevi, e il 30 marzo per i copioni.

Nato nel 2005 a Revine Lago, in provincia di Treviso, la manifestazione ormai è parte caratterizzante del territorio nostrano. Lo scopo è  valorizzare gli aspetti paesaggistici e culturali, per creare nuovi stimoli e scambi di esperienze attraverso una radice comune, ovvero il mondo del cinema. Quello che vi aspetterà non sarà solo una settimana di cultura e spettacolo, ma molto altro: nell’edizione dell’anno scorso infatti, il festival ha ospitato l’anteprima italiana di Sex Equo, di Werther Germondari. Inoltre tra la giuria c’erano nomi quali Maccio Capatonda e Herbert Ballerina, comico italiano recentemente visto in Che bella giornata di Checco Zalone.

L’originalità di questa ottava edizione sta nel fatto che la miglior sceneggiatura, che dovrà rispettare il tema scelto dal festival, vincerà 1000 euro da utilizzare per la creazione del film sceneggiato. L’idea mira a far mettere in gioco i giovani creativi che però, spesso, non trovano occasione di far conoscere i loro lavori e di portarli quindi sul grande schermo. In un momento come questo di grande crisi e di carenza di ispirazioni, potrebbe essere un’occasione più che interessante, irripetibile.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook