Rounders 2: pronto il sequel de “Il giocatore”

COMINCIA LA PRE-PRODUZIONE DEL SEGUITO DEL FILM SUL POKER GIRATO NEL 1998

I giochi dei casinò come il poker, il blackjack o la roulette stanno vivendo un periodo di grande popolarità. Tanti alti settori fanno l’occhiolino a quello del gioco d’azzardo e, tra questi, anche il mondo del cinema: come poteva mancare? Tra i vari film di recente produzione incentrati sul tema, torna alla ribalta anche la pellicola “Rounders” (Il giocatore o Il piacere del rischio), con tutta probabilità il film più famoso sul gioco del poker, di cui è stato appena annunciato il sequel.

Rounders è un film uscito nelle sale cinematografiche nel 1998, all’epoca quasi un pioniere di questo nuovo filone del cinema. La pellicola incentrata sul gioco d’azzardo è stata diretta da John Dahl, con un cast composto da attori di tutto rispetto come Edward Norton, Matt Damon (il protagonista Mike McDermott) e John Malkovich, oltre che da Johnny Chan in un cameo, famoso campione mondiale di poker. Il successo fu clamoroso soprattutto per il crudo realismo della trama.

In un periodo, dunque, in cui si parla sempre più spesso di poker o casinò, la notizia di un possibile secondo capitolo di “Rounders” ha suscitato forte entusiasmo tra i molti appassionati del gioco di carte, che dovranno aspettare il 2014 per vedere il sequel in sala al cinema. Regia nuovamente affidata a Dahl, con gli attori Matt Damon e Edward Norton che hanno già manifestato il loro interesse per questo nuovo progetto. Altro incasso boom?

 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook