Pacific rim: guillermo del toro atterra in giappone

PRIME IMMAGINI DEL NUOVO FILM DI FANTASCIENZA ROBOTICA DEL REGISTA MESSICANO

Pacific Rim arriverà nei cinema americani l’estate prossima e già ci sono le prime immagine del nuovo film di fantascienza del regista messicano Guillermo Del Toro. La storia: Novembre 2012, una creatura gigante esce fuori dall’oceano pacifico e distrugge la città di Osaka in Giappone. Più gli anni passano e più questi mostri marittimi si fanno numerosi, causando caos e distruggendo tutto sul loro cammino.

Per lottare contro questi mostri, gli uomini inventano un programma chiamato “Jaeger”, un esercito di robot giganti. Il 23enne Raleigh Antrobus (Charlie Hunnam) dopo la morte di suo fratello, decide di partire a Tokyo per combatterli con l’aiuto di un altro pilota, la giovane Mako Mori.

Nel frattempo, la fidanzata del fratello di Raleigh, Felicity Kincaid, viaggia in attraverso il pianeta per capire da dove provengono tali creature. Scoprirà un passaggio collegato ad un altro mondo…

Questo film è attesissimo dai fan di Del Toro, noto per i suoi racconti di fantascienza come Blade II o Hellboy. Guillermo, prima di essere regista, si è fatto conoscere per i suoi talenti di truccatore (makeup supervisor). D’altronde, ha imparato dal più grande: Dick Smith in persona è stato il suo insegnate (reso famoso per L’esorcista).

Pacific Rim sarà nelle sale l’estate prossima, dovrà quindi competere con gli altri blockbuster estivi che assalgono i nostri cinema durante quel periodo. Box office sbancato?

SCRITTO DA Flavia Nicolò

About Collaboratori Esterni 406 Articoli
Le migliori rubriche scritte dai nostri collaboratori