Anymation fest: tre giorni animati

CA’ FOSCARI CINEMA PORTA A VENEZIA, DAL 29 AL 31 OTTOBRE, I FILM D’ANIMAZIONE

Prenderà il via oggi 29 ottobre alle 14, e si concluderà mercoledì 31, presso l’Auditorium Santa Margherita di Venezia, la prima edizione di Anymation – Ca’ Foscari Animation Fest, il festival organizzato da Ca’ Foscari Cinema con una forte partecipazione degli studenti cafoscarini, protagonisti in tutte le fasi della manifestazione. Anymation si aprirà dopo un breve saluto di benvenuto di Roberta Novielli, delegata del rettore alle attività cinematografiche, con un messaggio del Rettore Carlo Carraro… molto particolare. Si entrerà subito nel vivo del programma con l’atteso workshop BIGROCK: Institute of Magic Technologies: quasi due ore di immersione nel mondo della stop motion condotti per mano dai maghi dell’animazione digitale di BigRock, capitanati da Marco Savini e Guido Polcan.

A seguire, alle 16.00, il primo dei tre appuntamenti dedicati agli straordinari lavori della scuola di animazione danese The Animation Workshop (verranno presentati 10 corti). Si proseguirà poi con una delle grandi anteprime del festival; in prima nazionale verrà infatti proiettato il documentario Animation Maestro Gisaburo del regista giapponese Ishioka Masato, dedicato ad uno dei protagonisti del festival, nonché uno dei padri del’animazione giapponese, Sugii Gisaburo.

Per gli spettatori che non potranno recarsi all’Auditorium, sarà possibile seguire gli eventi del festival in diretta straming su Ustream. Sfruttando questa sorta di “Anymation TV” gli spettatori potranno non solo seguire tutti gli eventi del festival, ma
potranno anche godere di servizi a loro dedicati e di interviste e approfondimenti su prestigiosi ospiti del festival come Simone Massi e Igor Imhoff.

Sarà inoltre possibile, per la prima volta, scaricare dal sito della rassegna il catalogo telematico nei formati PDF ed ebook.

(29 ottobre 2012)

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook