1600 penn: first look

LA NUOVA SIT-COM DELLA NBC CHE NARRA LE DISAVVENTURE QUOTIDIANE DI UNA FAMIGLIA CHE VIVE ALLA CASA BIANCA

1600_pennSolo un indirizzo: 1600 Penn. È questo il titolo della nuova sit-com della Nbc. Titolo semplice se non fosse che già da questo si capisce perfettamente che la serie televisiva è ambientata in quel della Casa Bianca.

La comedy infatti incentra le sue vicende sulla vita familiare del Presidente degli Stati Uniti d’America che si scopre, puntata dopo puntata, essere molto simile a quella di qualunque padre di famiglia.

Il Presidente degli Stati Uniti d’America, ovvero l’uomo più potente del mondo, si è posato per la seconda volta con Emily ed è con lei, più i suoi quattro figli di primo letto, che vive alla Casa Bianca. La sua prole è formata da Skip, un ragazzotto estroverso e fuori dalle righe, Becca un’adolescente adorata dal padre ma in dolce attesa suo malgrado e i piccoli Marigold e Xander. Nonostante l’importanza del luogo in cui vivono e del ruolo che il pater familias ha, la sit-com si incentra sulle vicende familiari di questo nucleo che non differiscono poi tanto da quelle di una normalissima famiglia al di fuori delle bianche pareti nella “casa “più famosa del mondo.

Ordinata dalla rete, che ha mandato in onda il pilot lo scorso 17 dicembre per poi far partire la serie dal 10 gennaio in mid season, 1600 Penn vanta tra i suoi protagonisti Jenna Elfman una delle più brave attrici di sit com americane, famosa per il ruolo di Dharma in Dharma e Greg. Dalle prime puntate, però, la Elfman appare un pochino sotto tono rispetto ai ruoli brillanti che aveva ricoperto in passato mentre è Josh Gad (Skip) il vero one man show di questa serie, almeno sino ad ora.

Di sit com che sbirciano dal buco della serratura la vita familiare ce ne sono e ce ne sono state tantissime e quindi la novità di questa serie sta proprio nel luogo in cui abitano i personaggi e nella tentata umanizzazione della figura del Presedente che, quest’anno più che mai anche attraverso in cinema, sembra essere di moda.

Niente di nuovo quindi sotto il cielo della televisione statunitense eppure, sarà per la coralità delle azioni, sarà che è catartico vedere che innanzi ai problemi familiari siamo davvero tutti uguali, questa serie si lascia guardare e in un panorama che quest’anno non è stato ricchissimo di nuove sit-com d’eccellenza 1600 Penn, pur nella sua semplicità, ha tutte le carte per spiccare.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook