Mussolini: nomination internazionale per il documentario sul duce

PER LA PRIMA VOLTA, UN DOC ITALIANO RICEVE LA NOMINA AL PREMIO PIÙ FAMOSO TRA LE OPERE STORICHE

Il documentario Mussolini, il cadavere vivente, una produzione realizzata da Res Rai Storia insieme all’Archivio Centrale dello Stato, ha ottenuto la nomination dell’Impact Media Awards nella categoria Best Use of Archive in a History Production.

Ogni anno L’Impact Media Summit Awards riunisce a New York produttori televisivi ed emittenti televisive provenienti da oltre venti paesi nel mondo. E’ la prima volta che un documentario italiano ottiene una candidatura nell’ambito del più importante premio  sulla documentaristica storica. 

Giovedì 24 gennaio alle 18.30 (ora newyorkese) avranno luogo le premiazioni. Per l’occasione, da martedì 29 gennaio a venerdì 1 febbraio alle 23.00 su Rai Storia, verrà trasmessa la serie completa dal titolo Ben e Clara le ultime lettere, di Giuseppe Giannotti, Davide Savelli, Clemente Volpini con la regia di Fedora Sasso.

Non possiamo quindi che aspettare domani, e incrociare le dita sperando di portare in Italia anche questo prezioso e importante riconoscimento!

Qui sotto trovate il trailer trasmesso in tv da Rai Educational e Rai Tre.

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook