Reboot: sdoganata la nuova moda hollywoodiana

QUALE FILM SARÀ IL PROSSIMO AD ESSERE RIPROPOSTO SUL GRANDE SCHERMO?

Tanti film sono in corso per essere riadattati prossimamente, o semplicemente in procinto per esserlo, dalle parti di Hollywood. Dai più famosi, di cui abbiamo già ampiamente parlato, tipo Scuola di Polizia, Terminator, Tomb Rider o I Fantastici Quattro a tanti altri che invece rimarranno in un cassetto. Certi film non sono nemmeno ancora in stato di progetto ma saranno sicuramente di attualità tra qualche anno, come la franchigia Batman, gli ultimi tre film avendo avuto un gran successo in tutto il mondo… James Bond dovrebbe essere portato di nuovo sugli grandi schermi, con tanto di nuovo attore per interpretare 007, visto che Daniel Craig ha lasciato il suo ruolo.

Blade è ancora incerto, ma abbastanza logico secondo certe persone… David S. Goyer  (sceneggiatore di Blade, Blade II e Blade: Trinity) ha dichiarato: “Ora che Marvel/Disney hanno comprato i diritti della franchigia, sono sicuro che sarà riadattato. Hanno raccolto troppi soldi con questo personaggio per non riportarlo nei cinema ad un certo punto.” Ovviamente questo è solo un suo parere. Non accadrà subito, ma ci dovrebbe essere un Blade con Idris Elba nel ruolo principale. “Sicuramente dovremmo aspettare per vedere un nuovo Blade tanto quanto un Black Panther” ha detto Peter Martin.

Con l’ultimo Spider-Man, Hollywood si è resa conto di quanti soldi può intascare con questi tipo  di film e nei prossimi cinque anni, nonostante l’esaurirsi di saghe importanti come Harry Potter e Twilight, si punterà ancora a far ripartire storie già viste. Nonostante lo scetticismo generale. Per quanto riguarda James Bond, ad esempio, ha senso ripetersi a così breve distanza? E voi vorreste vedere di nuovo sullo schermo Indiana Jones con un altro volto al posto del leggendario Harrison Ford? Non sforzatevi, conosciamo già la risposta. 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook