Il potere del cinema: andrej tarkovskij & donatella baglivo

AL TECNOPOLO DI ROMA LA RETROSPETTIVA FOTOGRAFICA DELLA BAGLIVO DEDICATA AL REGISTA RUSSO 

Avete voglia di un tuffo nella cultura? Questo allora è l’evento che fa per voi, senza alcun dubbio. La Tauron Entertainment e Ciak 2000 vi invitano alla retrospettiva d’autore IL POTERE DEL CINEMA: ANDREJ TARKOVSKIJ E DONATELLA BAGLIVO, rassegna fotografica interamente dedicata al cineasta sovietico e alla regista leccese che sarà visitabile dal 4 aprile al 4 maggio, presso il TecnoPolo Tiburtino di Roma (via Giacomo Peroni, 452).

Il concept dell’esposizione, curata da Mario Mei e Venelin Kondov, si fonda sui momenti di vita privata e professionale del regista russo, una rilettura moderna di Tarkovskij insieme alla collega Donatella Baglivo, con la quale ha collaborato a lungo nel suo intenso periodo italiano.

Come raccontato in conferenza stampa al Macro dalla stessa Baglivo, insieme a Paolo Zanotti (CEO FgTecnoPolo) e Patrizio Trecca (Direttore Tauron Entertainment), si tratta di un viaggio alla riscoperta di un autore che ancora oggi suscita grande ammirazione nel panorama del cinema mondiale. Una mostra itinerante che racconta il volto intimo dell’autore di Nostalghia.

Lo spazio espositivo di 700 mq si articola in tre vani open-space, all’interno dei quali è stato allestito uno specifico percorso dedicato sia all’attività lavorativa del regista, che ai momenti di vita quotidiana. 
L’ingresso è a pagamento: 8 € per l’esposizione, 12 con 1 proiezione, 16 con 2 proiezioni e 20 con tre. Ridotto per gli studenti muniti di tesserino valido, entrata gratuita per diversamente abili. 

PAGINA FACEBOOK: Andrej-Tarkovskij-Il-Potere-del-Cinema
INFO E PRENOTAZIONI: 06.45563180

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook