Film 4 Meeting in New York City: grande partecipazione

IL NOSTRO EVENTO IN TERRA AMERICANA RISCUOTE UN BUON SUCCESSO…IN ATTESA DEL FESTIVAL DI ROMA

Ribalta – Pure Italian, New York City
Domenica 2 novembre 2013

Il concetto è chiaro e limpido, così ci piace ribadirlo ogni qualvolta siamo di fronte ad una platea: Film 4 Meeting nasce due anni fa dall’esigenza di creare un approdo operativo e concreto al lavoro svolto dalla realtà di Film 4 Life e dare spazio a voci nuove nel panorama del cinema tricolore.

Quello di ieri, nella connessione ormai avviata tra Italia e Stati Uniti d’America è stato un Evento (ideato dal Direttore, Simone Bracci e dal co-fondatore della rivista, Francesco Buosi) promosso con particolare attenzione a quelle realtà che troppo spesso non riescono ad attirare la giusta attenzione mediatica, in modo da farle emergere nel panorama mediale di settore.

Show your talent, serata organizzata in collaborazione con Mondo Cinema, è stata l’occasione per incontrarsi e creare network, con l’idea di promuovere un certo Made in Italy, attraverso proiezioni (come Disruption di ieri, regia di Giulio Poidomani che era presente in sala), dibattiti, collaborazioni e spettacoli che raccotino lo stato di salute del cinema italiano contemporaneo.

Obiettivo già lanciato, dopo quattro edizioni, è cambiare dalle nuove generazioni il sistema Cinema nella sua interezza, affrontando il discorso sia in patria che negli Stati Uniti, dove molti nostri filmakers vivono e lavorano. A seguito del post potrete vedere gli scatti della serata, ora vi aspettiamo per il prossimo incontro Film 4 Meeting con Alice nella Città.

Appuntamento fissato per Martedì 12 novembre ore 19.00 presso Casa Alice, situata in Piazza Apollodoro 18 a Roma, accanto all’Auditorium Parco della Musica. Film 4 Life non si ferma qua di certo…

Fare agevolmente ciò che riesce difficile agli altri, ecco il talento; fare ciò che riesce impossibile al talento, ecco il genio. (Henri Frédéric Amiel, Diario intimo, 1839/81)  

 

foto (2) foto (1) foto 3 (4) foto 3 (3) foto 3 (2) foto 2 foto 1 foto 1 (1)

 

About Simone Bracci 277 Articoli
Alla ricerca estrema dell'originalità, quel talento nascosto che il cinema porta a galla con classe ed eleganza d'autore.
Contact: Website