Australia: gli AACTA Awards

aacta_awards_australia

aacta-awards-logoL’AUSTRALIA PREMIA IL GRANDE GATSBY AGLI ANNUALI AACTA AWARDS, DICAPRIO MIGLIOR ATTORE

Non c’è solo l’America a elargire premi e riconoscimenti e, prima di andare a Los Angeles per gli Oscar, è d’obbligo fare un salto a Sidney in occasione degli AACTA Awards, i titoli che ogni anno, dal 1958, l’Australia consegna ai professionisti del cinema e della TV. Gli Australian Academy of Cinema and Television Arts Award hanno pressappoco le stesse categorie degli Oscar e, come riconoscimento, hanno una statuetta che raffigura un uomo stilizzato.

Quest’anno, a far incetta di premi, è stato Il Grande Gatsby di Baz Lhurmann che ha vinto ben 13 statuette tra cui miglior film e miglior regista, poi a Leonardo DiCaprio come miglior attore protagonista e migliori attori non protagonisti Joel Egerton e Elizabeth Debicki.

Vediamo se l’Australia porterà fortuna a Leo DiCaprio e alla sua nomination come miglior attore in The Wolf of Wall Street in vista dei tanto sperati – e augurati – Academy Awards.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook