Good Luck Charlie: 2 mamme gay per la Disney

UNA COMEDY ARCOBALENO PER IL GIOVANE PUBBLICO DELLA DISNEY 

Conosciamo fin troppo bene i canoni della Disney. Rivolta alla realtà dei più giovani, ha sempre portato sia sul piccolo schermo che nei cinema, prodotti educativi, eleganti e che rivolgevano uno sguardo alla realtà. Mentre qui in Italia siamo ancora circondati da finti bigotti e falsi perbenisti, la Disney sbalordisce tutti ed arriva ad una svolta epocale.

Good Luck Charlie è una comedy trasmessa sul network americano che, senza dimenticare la sua dose di freschezza ed ironia, porta sul piccolo schermo una storia queer educata ed all’avanguardia. In un episodio infatti faranno il loro ingresso due mamme gay che animeranno la vicenda della comedy di grande successo (almeno per il pubblico americano). L’esperimento è visto di buon occhio sia dalle ex stelle della Disney come Miley Cyrus ed Evan Rachel Wood che dagli stessi vertici della major.

Un tentativo questo che fa capire come queste tematiche sono entrate ormai nel quotidiano ed è giusto che vengano anche le nuove generazioni siano informate a riguardo. Le critiche dalle associazioni non sono certo mancante, ma la Disney si è difesa affermato che prima di immettere questa tematica così delicata in una comedy, si è fatta consigliare da alcuni psicologi esperti dello sviluppo del fanciullo, per evitare di intraprendere una via sbagliata.

Il pubblico ha dunque apprezzato questo esperimento e d’ora in poi anche la Disney guarderà ad un altro tipo di famiglia. Esperimenti del genere nel mondo seriale, li abbiamo trovato anche in The New Normal

 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook