La Bouillabaisse – Christmas Edition

LA BOUILLABAISSE: IL RITORNO DEL FORTUNATO CORTOMETRAGGIO IN VERSIONE NATALIZIA

La bouillabaisseUn cortometraggio vincitore del 48 HOUR FILM PROJECT 2013, consensi raccolti in tutto il mondo con tanto di un ricco carico di riconoscimenti e apprezzamenti nei più famosi festival cinematografici: stiamo parlando de La Bouillabaisse, diretto da Andrea Lanfredi e Nicola Parolini e incentrato sulla creazione di una zuppa di pesce tipica provenzale da cui prende il nome il film. Ma innumerevoli inconvenienti accadono in questa cucina mentre il piatto prende forma: crisi coniugale tra chef e cameriere (moglie e marito), parto imminente, sospetti di tradimenti, tutto raccontato con quel pizzico di ironia che strappa inevitabilmente risate.

Per l’occasione La Bouillabaisse torna in una nuova veste tutta natalizia, per regalarci una grande notizia. Infatti nel 2015 questo premiatissimo corto diventerà una serie. L’obiettivo di questa Christmas Edition è quello di legare il corto La Bouillabaisse con quella che sarà la produzione già in cantiere, e riproporre vecchi e nuovi personaggi per coinvolgere il pubblico fin da subito.

Anche questa volta sono tornati dietro la macchina da presa Lanfredi e Parolini, produttori del lavoro e fondatori della casa di produzione Anian Film oltre che registi. I protagonisti sono di nuovo loro, Antonella Civale e Adriano Evangelisti, con l’aggiunta di una new entry nel cast, la giovane e promettente Teresa Romaglioli nel ruolo dell’assistente di cucina.

“Siamo molto orgogliosi del percorso che ha fatto il nostro cortometraggio, e siamo davvero contenti che stia diventando una serie, non ci aspettavamo un simile successo, abbiamo creato una squadra tecnica ed artistica fortissima. Il merito di tutte queste vittorie va alla squadra, che ogni giorno crea, lavora e si impegna per portare avanti questo importante progetto” hanno dichiarato Lanfredi e Parolini.

A rendere ancora più speciale questa già divertentissima versione natalizia è la colonna sonora: Lady Christmas arrangiata da Roberto Gori per il gruppo Ladyvette composto da Teresa Federico, Vera Dragone e Valentina Ruggeri.

 

Ecco a voi questo divertente corto natalizio.

 

About Eleonora Materazzo 811 Articoli
"Drama is life with the dull bits cut out"
Contact: Facebook