Nuovo attacco hacker alla Sony: dalla diffusione dei film inediti, al telefono degli attori

GLI HACKER DEL GRUPPO GUARDIANS OF PEACE ATTACCANO DI NUOVO LA SONY, STAVOLTA RILASCIANDO CONTATTI TELEFONICI SUGLI ATTORI

Leonardo DiCaprio hackerSi fanno chiamare Guardians of Peace, e sono un gruppo di hacker che già in passato avevano attaccato la Sony Pictures, diffondendo film inediti, oltre a dati sensibili riguardanti alcuni attori e impiegati della compagnia. Nell’ultimo attacco hacker, la situazione è peggiorata. Il gruppo ha infatti messo in rete informazioni dettagliate, come la lista dei problemi legali allo studio, le sue strategie di marketing, budget e contratti.

Inoltre, sono state diffuse le statistiche di popolarità degli attori nei diversi paesi del ponte, una classifica attraverso la quale vengono prese decisioni sui casting di un film. Ad esempio, si scopre che il biopic su Steve Jobs è crollato del 25% nelle proiezioni, da quando Leonardo DiCaprio ha rifiutato il ruolo. La cosa più allarmante per i divi di Hollywood, però, sta nel fatto che gli hacker hanno rilasciato in rete i numeri di telefono delle celebrità. Tra questi, Brad Pitt, Tom Hanks e Julia Roberts. Si scoprono anche le false identità che alcuni attori utilizzano quando devono prenotare gli alberghi in incognito per far star lontana la stampa: per esempio, Natalie Portman si fa chiamare “Lauren Brown”, Jude Law veste i panni di “Mr. Perry”, Daniel Craig: “Olwen Williams” e Jessica Alba “Cash Money”.

Tuttavia, la diffusione di dati potrebbe non fermarsi qui, dato che,  secondo le indiscrezioni, gli hacker hanno rubato ben 100 terabyte di informazioni dai computer della Sony Pictures. Secondo Bloomberg la fonte del “leak” sarebbe stata rintracciata in un hotel a 5 stelle di Bangkok, il “St. Regis.” Resta da chiarire se la connessione sia avvenuta in una stanza o in area pubblica.

About Verdiana Paolucci 542 Articoli
Linguista, aspirante giornalista, amante del cinema, malata di serie tv, in particolare dei crime polizieschi.