Sebastian X: Martin Campbell dirige la “graphic novel”

IL REGISTA MARTIN CAMPBELL DIRIGERA’ L’ADATTAMENTO CINEMATOGRAFICO DELLA GRAPHIC NOVEL ITALIANA SEBASTIAN X 

Sebastian XIl sito internet Variety conferma: Martin Campbell, regista di Casino Royale e di Green Lantern, porterà nelle sale la graphic novel Sebastian X, per volere della Voltage Pictures (che si occuperà della distribuzione internazionale) e della Valhalla Motion Pictures. Il comic originale è stato scritto dall’italiano Michelangelo La Neve, che non è solo lo sceneggiatore del sorprendente Song’e Napule, ma anche celebre fumettista nostrano. Il curriculum di La Neve è vasto: dagli esordi in Bonelli con Dylan Dog e Martin Mystère, alle pubblicazioni di Esp, Il Giorno Dei Maghi, poi il romanzo Cyrus Dikto – La Sinfonia Dell’Immortale e infine la graphic novel con Sebastian X, pubblicata nel 2005 ,e disegnata da Stuart Immonen.

Ambientata in California in un futuro prossimo, la storia segue un poliziotto d’élite, a metà fra il terrorista e l’eroe popolare. A renderlo ‘speciale’ è l’incidente che gli ha quasi costato la vita, in cui viene riportato indietro, impiantandogli i ricordi del più famoso terrorista al mondo, Sebastian X per l’appunto, in modo da potersi infiltrare nel suo gruppo terrorista prima che sferrino il prossimo fatale attacco.

A produrre il tutto c’è Gale Anne Hurd, conosciuto principalmente per aver adattato diverse grafiche novel portandole al successo. L’ultima è The Walking Dead, prodotta per la tv via cavo AMC, e giunta alla sua quinta stagione. Al fianco di Hurd ci saranno il premio Oscar per The Hurt Locker, Nicolas Chartier, e Craig J. Flores (Fathers and Daughters e Immortals). Bill Marsilii (Deja Vu) si occuperà della sceneggiatura.

Nei progetti futuri di Martin Campbell pare ci siano anche G.I. Joe 3 e il thriller Navy SEAL Hunter Killer.

About Verdiana Paolucci 542 Articoli
Linguista, aspirante giornalista, amante del cinema, malata di serie tv, in particolare dei crime polizieschi.