CONSIGLI DOC: LE NOSTRE SCELTE TRA LE NOVITÀ NELLE SALE D’ITALIA
Ricominciato gennaio, il mercato del cinema entra nel vivo, primo mese dell’anno e qualche film uscito in sala questo giovedì, un piatto di scelte che metteranno a “dura” prova i vostri gusti di spettatori. Abbiamo come ogni settimana fatto una selezione del meglio da vedere (oppure no), in modo da facilitarvi nell’esborso del biglietto.
Ecco i nostri Consigli DOC…
Hungry Hearts – PER CURIOSI INTIMISTI: avrebbe potuto essere una storia intensa e, invece, dopo un inizio ironico, che tende a rilassare l’emotività dello spettatore nella consapevolezza della successiva scossa che subirà, si perde in una culla di ovvietà narrative che fanno da incipit al pathos che verrà.
Exodus – PER CURIOSI BIBLICI: Laddove manca la potenza di un racconto ben strutturato il coraggio non basta, l’ispirazione serve a porre le basi per un gran film, è vero, ma osare confrontarsi con un classico significa saperne affrontare il grande lavoro di struttura narrativa. InExodus non accade e il risultato sullo schermo lascia a desiderare, così come alcune scelte di regia.
La teoria del tutto – PER CURIOSI ASTROFISICI: La teoria del tutto racconta la storia del più grande e celebrato fisico della nostra epoca, Stephen Hawking, e di Jane Wilde, la studentessa di Arte di cui si è innamorato mentre studiavano insieme a Cambridge negli anni 60. Da vedere!