Il Trono di Spade: tu chi saresti?

Game of Thrones Season 4. Sky Atlantic HD..Episode 4 "Oathkeeper"..Jon Snow..Dany balances justice and mercy. Jaime tasks Brienne with his honor. Jon secures volunteers while Bran, Jojen, Meera and Hodor stumble on shelter.

CONCLUSA LA 5° STAGIONE: CHE PERSONAGGIO SARESTI NELLA SAGA?

cerseiGiunge a conclusione la quinta stagione de Il Trono di Spade, la prossima inizierà fra 10 o 12 mesi, un tempo lunghissimo per sapere cosa succederà a Westeros e non solo. Gli unici fortunati che sanno come si evolverà la situazione sono coloro che hanno avuto il coraggio di leggere il libro in versione originale, mentre gli appassionati della serie attendono le evoluzioni scovando qui e là qualche informazione o qualche rumor interessante.

SPOILER ALERT!!!!!!

Per rivedere le migliori parti de Il Trono di Spade esiste persino un video fan-made, che in meno di quattro minuti riassume le cinque stagioni della serie. Adesso però tutti fremono per capire cosa è successo…ad esempio a Jon Snow, è veramente morto? E cosa è capitato a Kit Harington?

Alcune indiscrezioni ed evoluzioni della saga sono già note, infatti Melisandre avrebbe il potere di riportare in vita Kit Harington, ucciso da suoi Guardiani. Melisandre, la strega rossa, magistralmente interpretata da Carice Van Houten, potrebbe essere la chiave di volta della prossima serie, infatti i fan più accaniti avranno certamente notato come la strega rossa si sia sempre di più avvicinata a Jon Snow, mentre sembra necessario che qualcuno resusciti Kit Harington. Con queste premesse la stagione in arrivo si preannuncia spettacolare.

Dopo la conclusione dell’ultima stagione, quindi, si attende di conoscere il futuro dell’intera saga, e di sapere se due dei personaggi cardine della serie saranno ancora dei nostri. Nel frattempo potremmo trovare risposta ad una domanda che si fanno molti fan della serie: che personaggio saremmo?

Grazie ad una utile infografica interattiva possiamo andare alla scoperta di quello che sarebbe il nostro ruolo sociale nella bella e misteriosa Westeros. Potremmo magari scoprire di essere uno dei tanti personaggi più in vista della saga più affascinante degli ultimi anni, tra lupi, streghe, magie e ghiaccio. In effetti Westeros non è altro che la trasposizione della odierna realtà, che sopravvive attraverso trabocchetti magici, riti e mistero, un pizzico di magia e tantissima realtà.

infografica-westerosAttraverso l’infografica interattiva realizzata da www.vouchercloud.com e pubblicata su www.vouchercloud.com/risorse/westeros, dopo aver risposto ad una serie di domande, potremmo scoprire di essere un Servitore oppure un Monello, un Re o una Regina. Magari potremmo essere noi i protagonisti atti a salvare dal freddo inverno l’ultimo regno del mondo. Ma quali sono le nostre doti? Chi siamo davvero? Un Guardiano della Notte o un Lord? Una Principessa o un Principe?

Rispondendo con sincerità alle domande poste nell’infografica potremo davvero scoprire il nostro ruolo all’interno della saga fantasy più seguita del mondo. Scoperto il personaggio che meglio ci rappresenta ne Il Trono di Spade potremmo lanciarci in una nuova ed affascinante scoperta del mondo del fantastico, e capire come si sarebbe potuta evolvere la nostra vita se Westeros esistesse veramente, in attesa che la saga riprenda vita con l’agognata sesta stagione.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook