Bet on bads, la scommessa delle case di produzioni sulle “cattive”

SONO GIUDICATE “CATTIVE” PERCHÉ NON RISPETTANO LE REGOLE DEI LORO RUOLI IMPOSTE DALLA SOCIETÀ, SONO LE BAD TEACHERS, BAD JUDGE E BAD MOMS DEI TELESCHERMI

still-of-cameron-diaz-in-bad-teacher-20112011, Cameron Diaz dopo esser stata lasciata dal fidanzato di turno calza un paio di Louboutin e cerca di rimorchiare un naïve Justin Timberlake per poter smettere di lavorare e vivere di rendita. No, non è successo veramente, ma è la trama di Bad Teacher il film diretto da Jake Kasdan e che ha debuttato in Italia con un incasso nel primo week-end pari a 1.040.009 dollari.

Il film è una commedia romantica che gioca sullo stereotipo della cara maestra, ligia al suo dovere e prodiga a educare le nuove leve del mondo, trasformandola in una figura pigra, maleducata e sregolata che cerca di sopravvivere alle ore che la separano dalla campanella di fine lezioni.
A farle da controparte, un’adorabile maestra, interpretata da Lucy Punch, eletta tutti gli anni come “miglior insegnante”, fidanzata con il belloccio e benestante Justin Timberlake.
Presente anche Jason Segel nel ruolo di un professore di ginnastica scansafatiche, l’equivalente maschile del personaggio della Diaz.

Mentre nel 2013 si parla di un sequel del film, il 2014 è l’anno in cui in tv, sulla rete CBS e NBC, debuttano Bad Teacher – la serie- e la prima stagione di Bad Judge.
Per quanto riguarda Bad Teacher, con una trama molto simile all’omonimo film, nei panni della maestra perditempo troviamo la bionda Ari Graynor. Il suo debutto avviene il 24 aprile e solo dopo tre episodi l’emittente decide di cancellare lo show, la sua messa in onda però continua fino a maggio e, dopo una pausa, riprende a luglio.

bad-judge_612x380_0Altrettanto sfortunata è Bad Judge, con protagonista Kate Walsh aka la Moglie di Satana, aka Addison Montgomery (Grey’s Anatomy e Private Practice).
La Walsh interpreta Rebecca Wright, un’intransigente giudice della contea di Los Angeles che nasconde sotto la toga uno spirito rockeggiante e libero.
Cancellata dopo appena un mese di trasmissione, l’emittente ha proseguito nella messa in onda di tutti i 13 episodi. I creatori, nonostante il breve periodo di vita dello show, sono comunque riusciti a dare una conclusione alla storyline dei personaggi.

E giungiamo così al recentissimo Bad Moms con Mila Kunis, Kristen Bell e Kathryn Hahn.
Tre mamme che sono stufe di cercare di raggiungere la perfezione e di essere criticate durante l’impervio compito di raggiungerla.

Ma forse le prime vere “bad” le abbiamo avute già nel 1996. I loro nomi sono Annie, Brenda ed Elise, rispettivamente Diane Keaton, Bette Midler e Goldie Hawn, e sono le protagoniste del film Il club delle prime mogli.
La rivincita di donne che si sono messe a disposizione dei propri mariti rinunciando anche ai propri sogni e venendo ripagate con un bel tradimento. E così le nostre tre eroine prendono in mano la situazione e con un abile piano portano via tutto il patrimonio ai loro ex mariti.

About Angela Parolin 158 Articoli
"Okay...we have to dance it out"