Da Beauty and the Beast a Biancaneve: tutti i live action Disney dei prossimi anni

LA DISNEY STA RIPORTANDO IN VITA TUTTI I SUOI FILM D’ANIMAZIONE: DOPO BEAUTY AND THE BEAST, ECCO GLI ALTRI LIVE ACTION IN ARRIVO

live-action-disney-2Negli ultimi anni si sente spesso parlare di ‘live-action‘ ed è la Disney ad usare principalmente questo termine. La grande casa di Topolino sta riportando letteralmente in vita tutti i suoi classici d’animazione, trasportando i personaggi dei suoi cartoni sul grande schermo, ma in carne ed ossa. Abbiamo così visto Alice in Wonderland di Tim Burton, Maleficent con il volto di Angelina Jolie e Cenerentola con il viso di Lily James, fino al recente Libro della Giungla, realizzato da Jon Favreau, il regista di Iron Man.

L’atteso live action del prossimo anno è senza dubbio Beauty and the Beast. A vestire i panni di Belle c’è Emma Watson, attrice apprezzatissima da pubblico e critica, sbocciata dopo l’interpretazione di Hermione Granger nella saga di Harry Potter, mentre a ricoprire il ruolo della Bestia spetta a Dan Stevens, attore conosciuto ai fan di Downton Abbey (e che il prossimo anno sarà Legion nell’omonima serie Netflix/Marvel). La Disney ha però in produzione anche un live action di Biancaneve, il classico d’animazione del 

1937. Attualmente, lo studio è in negoziazione con Erin Cressida Wilson (La ragazza del treno) per la sceneggiatura, mentre gli autori Benj Pasek & Justin Paul (La La Land) dovrebbero occuparsi di curare le canzoni. Per chi non si accontenta di Biancaneve, la Disney è anche al lavoro sullo spin-off dedicato a “Biancaneve e i sette nani“, che seguirà le vicende della sorella Rosa Rossa.

Ecco gli altri live-action in produzione. La casa di Topolino è in trattative con Guy Ritchie per dirigere un live-action su Aladdin, anche se si vorrebbe puntare su una sorta di prequel dedicata al Genio della lampada. Unica cosa certa è che Damian Shannon e Mark Swift (Venerdì 13) si siano già incontrati tempo fa per scrivere una sceneggiatura a quattro mani.

Per quanto riguarda Dumbo, spetterà a Tim Burton occuparsi del suo live action. Considerando che il film d’animazione originale durava circa un’ora, il regista di Alice dovrà prolungare la storia aggiungendo altre trame e sperando di non creare troppa confusione.

reese-tinkerbell-01-800La Sirenetta o Mulan? Da anni circolano voci su presunti live action dedicati alla principessa Ariel e a Mulan. In un primo momento era stata scelta Sofia Coppola per il reboot de La Sirenetta, poi però la regista se l’è data a gambe. Per quanto riguarda Mulan, inizia a muoversi qualcosa: la sceneggiatura è stata affidata a Elizabeth Martin e Lauren Hynek, e si parlava di un possibile ingaggio di Jennifer Lawrence nel ruolo della guerriera – voce poi infondata e prontamente smentita.

Sarà Ron Howard a dirigere il live action Disney di Pinocchio, che vedrà nel cast Robert Downey Jr. nei panni di Mastro Geppetto. Reese Witherspoon è stata scelta per ricoprire il ruolo di Campanellino nell’omonimo film dedicato alla fatina di Peter Pan. Infine, l’autore di Game of Thrones, Bryan Cogman si occuperà di scrivere l’adattamento live action de La Spada nella Roccia, la cui uscità è già prevista per il 2018ò

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook