The Sisters Brothers: dal libro al film

JAKE GYLLENGAAL, JOAQUIN PHEONIX E JOHN C. REILLY SARANNO I PROTAGONISTI DELL’ADATTAMENTO DEL ROMANZO THE SISTERS BROTHERS DI PATRICK DEWITT

the sisters brothersThe Sisters Brothers è una commedia nera di ispirazione western dello scrittore canadese Patrick deWitt, che è stata pubblicata per la prima volta nel 2011 ed edita in Italia con il titolo Arrivano i Sister. Il romanzo è ambientato nel 1851 in California e in Oregon ed è raccontato dal punto di vista di uno dei due protagonisti, Eli Sisters.

Eli e suo fratello Charlie Sisters sono assassini a cui viene affidato il compito di uccidere Hermann Kermit Warm, un uomo ingegnoso e piacevole, che il loro boss, The Commodore, ritiene colpevole di un furto subìto. Per compiere la loro missione, i fratelli dovranno viaggiare da Oregon City fino a San Francisco. Sebbene Eli non condivida totalmente l’appetito di suo fratello per l’alcool e la morte, non sa come tirarsi indietro, perché non ha mai conosciuto altro.

Tuttavia, Warm non è una preda facile e, dopo averlo conosciuto, l’uomo inizierà a mettere in dubbio la sua fedeltà al proprio boss. La loro vittima designata, infatti, ha sviluppato una formula chimica per rivelare la posizione dell’oro nascosto nei fiumi. I due comprendono che entrare in società con lui potrebbe essere più vantaggioso rispetto all’ipotesi di ucciderlo.

Sfortunatamente la formula è tossica e sia Warm che il suo patner muoiono in seguito all’esposizione, mentre Charlie perde la mano che usava per impugnare la pistola. I Sisters vengono derubati e non hanno altra scelta se non quella di tornare nella casa della madre a Oregon City, rinunciando alla loro vita criminale. Per essere sicuro di non subire ripercussioni di alcun genere, Eli decide di uccidere The Commodore, riprendendo possesso della sua esistenza.

The Sisters Brothers è una violenta odissea attraverso il mondo sotterraneo degli anni ’50 del XIX secolo, che riesce a catturare l’umorismo, la malinconia e la grinta dei classici western e a unirli alla storia di due fratelli legati dal sangue e dall’affetto.

I diritti del romanzo sono stati acquistati dall’attore John C. Reilly, che sarà anche fra i protagonisti della pellicola. Al suo fianco troveremo Jake Gyllengaal e Joaquin Pheonix, mentre la regia è stata affidata al regista francese Jacques Audiard (Un sapore di ruggine e ossa). Le riprese dovrebbero iniziare la prossima estate.

About Valentina Mordini 349 Articoli
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".