The Purge, Iron Fist 2, You: le serie tv del weekend

UN FINE SETTIMANA ALL’INSEGNA DELLE SERIE TV? ESCONO IN QUESTI GIORNI THE PURGE, LA SECONDA STAGIONE DI IRON FIST E YOU: ECCOLE TUTTE NEL DETTAGLIO

Settembre è partito alla grande: anche se agosto non ci ha fatto mancare serie tv interessanti, il mese appena iniziato sarà ricchissimo di sequel e nuove serie tv. Cominciamo da questa prima settimana del mese.

Dopo il lancio del 31 agosto di Jack Ryan su Prime Video e della seconda stagione di Ozark su Netflix, ha debuttato ieri sulla piattaforma streaming firmata Amazon la serie tv The Purge. Arrivata nella versione originale (quella sottotitolata sarà rilasciata il 23 novembre), il primo episodio dal titolo What is America? ci catapulta nello strano mondo dispotico in cui per 12 ore, ogni anno, qualsiasi crimine diventa legale: è la notte del giudizio.
La serie nasce direttamente dalla saga scritta e diretta da James DeMonaco, inaugurata con La notte del giudizio nel 2013, e articolata in quattro film. The Purge, ambientata in un arco temporale di 12 ore, si compone di 10 episodi, ognuno rilasciato settimanalmente.

Da domani 7 settembre saranno invece disponibili su Netflix i 10 episodi della seconda stagione di Iron Fist. Da quel che si vede dai trailer Diramati anche stavolta non mancherà l’azione, con le arti marziali a fare da protagoniste. Nel cast tornano Finn Jones e Jessica Henwick, nei panni di Irona Fist e Coleene, e poi ancora David Wenham, Jessica Stroup, Tom Pelphrey, Carrie-Anne Moss, Sacha Dhawan e Alice Eve.
Dopo la prima stagione, l’eroe è stato protagonista con Jessica Jones, Luke Cage e Daredavil del crossover The defenders; il suo sarà ora, però, un ritorno difficile, essendo stata abbastanza tiepida l’accoglienza di pubblico e critica nei suoi confronti già dal debutto della sua serie dedicata, e il suo personaggio è sicuramente tra i meno amati dell’universo Marvel. Ci ricrederemo con le sue nuove avventure?

Sempre su Netflix, da domenica 9 settembre, sarà disponibile una nuova serie di 10 episodi, You. Tratta dal romanzo omonimo di Caroline Kepnes, la storia racconta le vicende di un libraio che si innamora di una ragazza: ma l’amore diventa presto un attaccamento morboso che lo spingerà a voler sapere tutto di lei e a manipolare la sua vita. E allora, cosa si è disposti a fare per amore? In You riconoscerete subito i protagonisti: sono Penn Badgley, del teen drama Gossip Girl, nei panni del libraio Joe Goldberg, ed Elizabeth Lail, già vista in Once Upon a Time, nel ruolo di Beck. Al loro fianco anche Shay Mitchell, una delle protagoniste di Pretty Little Liars, che interpreterà la migliore amica di Beck.

About Eleonora Materazzo 550 Articoli
"Suonala ancora, Sam"