I vincitori degli Oscar 2019 su CHILI

Alcuni dei film premiati con l’ambita statuetta disponibili in streaming

Si è svolta ieri sera l’attesissima serata di premiazione degli Oscar 2019. Per alcuni si è trattata di un’edizione un po’ sottotono (non c’era un conduttore a tenere banco alla serata), ma alla fine quello che conta sono loro: gli ambiti premi della settima arte. Tra sorprese e vittorie già preventivate, non sono mancati i colpi di scena e le immancabili critiche post-premiazione.

Il servizio di streaming on demand CHILI rende disponibili in piattaforma, in noleggio o vendita, la maggior parte delle pellicole vincitrici, in alcuni casi su prenotazione.

Dopo aver trionfato (a sorpresa) come Miglior Film, l’opera di Peter Farrelly, Green Book, è ora in pre-order per la visione on demand. Il film ha ricevuto anche le statuette per il miglior attore non protagonista (Mahershala Ali) e la migliore sceneggiatura originale. La storia è quella dell’amicizia insolita tra l’italoamericano Tony Lip (Viggo Mortensen) e il pianista nero Don Shirley, che negli anni Sessanta attraversarono l’America razzista instaurando un solido legame.

Pre-order anche per Bohemian Rapsody, il film su Freddy Mercury. In molti avevano previsto la vittoria di Rami Malek come miglior attore protagonista, ma il biopic ha portato a casa anche le statuette per montaggio, sound design e montaggio del suono.

Per alcuni è stata una vera ingiustizia, fatto sta che La Favorita di Yorgos Lanthimos si è aggiudicato solo l’Oscar per la migliore attrice protagonista, la divina Olivia Colman nel ruolo della controversa regina Anna. Anche questo titolo è in pre-order su CHILI.

Black Panther è stato tra gli inaspettati protagonisti di questa serata di premiazione dell’Academy (sempre più indirizzata al politically correct): molte le nomination ricevute, e tanti gli spettatori in disaccordo per questa calda accoglienza. Fatto sta che i supereroi all-black, visibili on demand su CHILI, hanno comunque conquistato il premio per scenografia, costumi e musiche.

About Lucia Mancini 461 Articoli
"Mi piace l'odore del napalm al mattino".