Ron Howard: il primo film d’animazione

DOPO TANTI LUNGOMETRAGGI DI SUCCESSO LA FILMOGRAFIA DI RON HOWARD SI ARRICCHISCE DI UN NUOVO GENERE PER LUI: IN ARRIVO IL SUO PRIMO FILM D’ANIMAZIONE

The Shrinking of TreehornNonostante una ricca filmografia di successo, mancava ancora un genere fra i titoli firmati da Ron Howard. Questo vuoto, però, sta pere essere colmato: è in arrivo infatti il suo primo film d’animazione! Secondo le ultime Howard adatterà il libro per bambini del 1971 di Florence Parry Heide illustrato da Edward Gorey dal titolo The Shrinking of Treehorn.

Il protagonista della storia è Treehorn, un bambino che un giorno, dopo aver giocato a un gioco da tavola, inizia a rimpicciolirsi, e si accorge di questo cambiamento quando non riesce più a prendere le barrette di cioccolato o la gomma da masticare rimaste su uno scaffale.

Il film sarà uno dei quattro che il regista e Brian Grazer stanno creando con la loro Imagine Entertainment (The Lego Movie), in collaborazione con la casa di produzione australiana Animal Logic. A lavoro sulla sceneggiatura c’è Rob Lieber (Peter Rabbit).

Dopo The Shrinking of Treehorn ci sarà Rainbow Serpent, con la sceneggiatura di Stuart Beattie (La maledizione della prima luna). Il film sarà distribuito dalla Paramount come anche The Shrinking of Treehorn. Seguiranno Zero (la cui sceneggiatura sarà curata da Jonathon Stewart ed Eyan Podell, distribuito dalla Warner Bros) e Muttnik, storia di un cane lanciato nello spazio dai russi che approda in un altro universo spazio-temporale.

L’ultimo film firmato da Ron Howard è il documentario Pavarotti: Genius is Forever, sulla vita del grande tenore italiano scomparso nel 2007, e uscito nelle sale americane a inizio giugno 2019.

About Eleonora Materazzo 811 Articoli
"Drama is life with the dull bits cut out"
Contact: Facebook